NOTIZIE

Cinque serie TV in arrivo a novembre non in streaming

Tutti pronti per House of Cards 6 e l'arrivo di Kidding con Jim Carrey diretto da Michel Gondry?

House of Cards 6

House of Cards 6

02.11.2018 - Autore: Alessia Laudati
Che brivido le serie TV di novembre in arrivo sui canali tradizionali e non in streaming. Sì perché la programmazione fissa regala davvero delle piccole gemme presto sugli schermi TV, di tablet o PC.

Si parte con l'esordio di House of Cards 6, ultima stagione del political thriller e prima stagione che vede l'assenza di Kevin Spacey dopo che l'attore è stato allontanato in seguito alle accuse di molestie e si continua con la presenza di Hugh Grant in TV e l'esordio della coproduzione internazionale realizzata per portare sullo schermo i romanzi di Elena Ferrante tratti dalla saga de L'amica geniale. 

LEGGI ANCHE: HOUSE OF CARDS 6, IL TRAILER 

Ecco tutto ciò che vi aspetta. 



House of Cards 6 - sesta stagione - dal 2 novembre su Sky Atlantic -. Siamo alla resa dei conti per l'ultima stagione in onda del political thriller con protagonista Robin Wright e - fino a questa stagione - Kevin Spacey. Il personaggio di Claire Underwood ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella serie anche se ufficialmente ha influenzato la storia muovendosi nell'ombra del potentissimo e spietato marito. Nella sesta stagione Frank è morto lasciandola padrona della scena e unica traghettatrice in grado di portare la serie verso l'epilogo definitivo. Ora che Claire è candidata alla Presidenza degli Stati Uniti il cast si arricchisce di nuovi personaggi. Come quelli dei lobbisti Sheperd interpretati da Diane Lane e Greg Kinnear. E ne vedremo sicuramente delle belle. 

LEGGI ANCHE: HOUSE OF CARDS, DIANE LEANE E GREG KINNEAR NEL CAST

 
Kidding - Il fantastico mondo di Mr Pickles - prima stagione - dal 7 novembre su Sky Atlantic -. Altra attesissima serie TV in arrivo su Sky Italia. Questa volta parliamo di una comedy che vede protagonista il comico Jim Carrey nei panni di un presentatore di una TV per ragazzi che vede lentamente andare la propria vita personale in frantumi. La serie è diretta dal regista visionario Michel Gondry e si annuncia essere particolarmente istrionica e bizzarra potendo contare per evadere dagli schemi sul talento camaleontico di Carrey. Al fianco del mattatore gli attori Catherine Keener e Judy Greer. Dieci episodi andati in onda negli USA su Showtime. 

 
L'ispettore Coliandro 7 -  nuova stagione - da novembre su Rai 2. Nuova stagione per l'ispettore interpretato da Giampaolo Morelli che diretto dai Manetti Bros. da circa il 2006 riempie la televisione con la sua ironia, a volte molto goffa, di meridionale trapiantato a Bologna. La serie scritta da Carlo Lucarelli torna con una settima stagione dove torneranno anche i personaggi interpretati da Veronica Logan e da Massimiliano Bruno e dove l'ispettore dovrà vedersela con un serial killer efferato. 

 
L'amica geniale - miniserie - dal 27 novembre - su Rai 1. Otto episodi, la messa in onda prevede due episodi a serata, per la miniserie adattamento dell'omonimo primo romanzo di Elena Ferrante ambientato negli anni Cinquanta a Napoli. La serie è una coproduzione HBO, Rai Fiction TIM Vision ed è diretta da Saverio Costanzo. Il primo libro della serie vede il nascere dell'amicizia tra due bambine poi adolescenti. il personaggio di Elena Greco è interpretato, nella versione bambina e adolescente, da Margherita Mazzucco e da Elisa Del Genio, a dare il volto a Raffaella Cerullo sono invece Gaia Girace e Ludovica Nasti. La voce narrante della serie è di Alba Rohrwacher

LEGGI ANCHE: L'AMICA GENIALE, LA RECENSIONE DELLA SERIE

 
A Very English Scandal (Uno scandalo molto inglese) - miniserie - dal 23 novembre su Fox Crime. La miniserie prodotta da BBC One racconta la storia di Jeremy Thorpe, politico inglese realmente al centro di una vicenda controversa e interpretato da Hugh Grant. La serie in tre parti è diretta dal noto regista Stephen Frears e racconta dell'omosessualità del politico venuta fuori in Inghilterra nei tardi anni '70 quando era considerata illegale nel paese inglese dando vita a uno scandalo molto ampio. La serie è tratta dall'omonimo libro di John Preston e ha nel cast Ben Whishaw nei panni del presunto amante di Thorpe. 

LEGGI ANCHE: I FILM DA VEDERE AD HALLOWEEN
FILM E PERSONE