NOTIZIE

Cinque serie TV da vedere se ami Stranger Things

Il 4 luglio torna la serie Netflix con la terza stagione. Nell'attesa, ecco cinque serie che potrebbero fare al caso tuo

Stranger Things

03.07.2019 - Autore: Marco Triolo
Manca ormai pochissimo alla terza stagione di Stranger Things, che debutterà il 4 luglio su Netflix. Ogni volta che la serie ideata da Matt e Ross Duffer torna con una nuova stagione, è sempre un evento. Non ci sono altre serie come questa, capaci di trasformare la nostalgia per il cinema dei ragazzi anni '80, da I Goonies a E.T., in una storia sci-fi/horror appassionante anche per il pubblico dei più giovani.
 
Ma se per caso siete già preoccupati di cosa farete DOPO Stranger Things 3, dato che la stagione è composta da soli otto episodi che, probabilmente, vedrete nell'arco di una giornata, allora ecco qualche soluzione. Cinque serie che ogni appassionato di Hawkins e delle avventure di Mike, Eleven, Dustin e Jim Hopper non dovrebbe farsi sfuggire...

 
GLOW
 
Questa la trovate sempre su Netflix. E, bonus da non sottovalutare, il 9 agosto arriverà la terza stagione. Ambientata come Stranger Things nei colorati anni '80, GLOW è ispirata alla storia vera di un gruppo di donne wrestler che raggiunsero il successo grazie all'omonima serie televisiva. Alison Brie, Marc Maron e Betty Gilpin guidano un cast di attrici e attori poco noti (nella stagione 3 ci sarà anche Geena Davis). La serie è stata creata da Liz Flahive e Carly Mensch, ed è prodotta da Jenji Kohan di Orange is the New Black.


 
Cobra Kai
 
Quando la nostalgia si trasforma in arte. Incredibile a dirsi, Cobra Kai, serie YouTube che riprende i personaggi di Karate Kid trentacinque anni dopo, riesce a essere più profonda dell'originale. La premessa è semplice: Johnny Lawrence (William Zabka) riapre il Cobra Kai e diventa un guru per una nuova generazione di reietti. Daniel LaRusso (Ralph Macchio) è oggi a capo di una catena di concessionarie d'auto. I ruoli si sono invertiti: Johnny è il loser e Daniel il bullo. Ma Cobra Kai non si limita a ribaltare le premesse: bianco e nero non esistono più, solo zone grigie in cui si muovo personaggi complessi, contraddittori e mai del tutto negativi o positivi. Una serie appassionante, due stagioni da divorare.


 
Dark
 
Se invece della nostalgia ciò che più vi appassiona di Stranger Things è l'elemento fantastico, ecco una serie che fa per voi. Dark viene dalla Germania, la trovate su Netflix, e parla di portali per viaggiare nel tempo. Un rompicapo misterioso e affascinante, arrivato quest'anno alla seconda stagione, che costruisce un ponte tra il presente e gli anni '80.
 
Guarda le nostre videointerviste al cast di Dark, QUI e QUI.


 
Misfits
 
Se è il lavoro di squadra che cercate, Misfits fa al caso vostro. La serie britannica racconta le disavventure di un gruppo di giovani criminali condannati ai lavori socialmente utili, che, dopo una strana tempesta, si ritrovano dotati di superpoteri. Dovranno imparare a fidarsi gli uni degli altri per affrontare una serie di minacce. Nel cast anche Iwan Rheon de Il trono di spade e Robert Sheehan di The Umbrella Academy.

 
Fringe
 
Andiamo sul classico e sulla fantascienza con questa serie prodotta da J.J. Abrams e da lui creata insieme agli sceneggiatori di Star Trek, Alex Kurtzman e Roberto Orci. Tra pericolosi scienziati pazzi, cospirazioni e realtà parallele, si snoda il migliore erede di X-Files di sempre. Anna Torv, Joshua Jackson e John Noble sono così perfetti che vi affezionerete a loro e alla loro dinamica da famiglia disfunzionale. Cinque stagioni, andate in onda dal 2008 al 2013, che vanno viste se vi definite amanti della fantascienza.

GUARDA ANCHE:
Consigli.it - Il meglio del cinema e della TV in home video
Scopri il mondo di Stranger Things su Amazon