NOTIZIE

Cinema Verite arriva su Sky Cinema 1

Domani sera, martedì 6 dicembre, su Sky Cinema 1 HD l'origine del reality arriva in TV in un film firmato HBO. Ecco una clip.

Cinema Verite

05.12.2011 - Autore: Comunicato stampa
Era il 1973 quando i Loud, una normale famiglia americana di Santa Barbara, accettavano di sottoporsi ad un esperimento mediatico epocale, accogliendo per alcune settimane una troupe televisiva tra le mura domestiche e acconsentendo a svelarsi all’America in tutta la loro verità. Nasceva così il reality in tv: con il discusso documentario di PBS An American Family, che fece scalpore negli Stati Uniti mostrando senza filtro i problemi reali di una famiglia vera, dalle incomprensioni genitori-figli fino al divorzio e alla ricerca dell'identità sessuale.

Quasi qaranta anni dopo HBO ci racconta i retroscena di quel primo azzardo mediatico e l’impatto che ebbe sulla vita della famiglia-tipo americana, con un film TV sensazionale: Cinema Verite, nominato a 9 Emmy Awards, un ritratto familiare emozionante e ricco di sfumature, scritto da David Seltzer, diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini, si avvale di un cast di prim’ordine: il premio Oscar Tim Robbins, Diane Lane e James Gandolfini.

L’appuntamento è in esclusiva su Sky Cinema 1 HD domani, martedì 6 dicembre alle 21,10, intanto godetevi la clip.