NOTIZIE

Chiude Homeland, Claire Danes conferma che l'ottava stagione sarà l'ultima

L'attrice, attualmente in attesa del secondo figlio, dirà addio a Carrie Mathison nel 2019

19.04.2018 - Autore: Pierpaolo Festa
E' ufficiale, Homeland chiude i battenti. L'ottava stagione della serie di spionaggio sarà quella conclusiva. Ad annunciarlo è stata Claire Danes nel corso di un'intervista radiofonica con Howard Stern: "Sì, basta così - ha detto l'attrice, ammettendo di essere molto combattuta a proposito della chiusura - ma sarò comunque pronta. Carrie Mathison è importantissima. Ma sarò pronta a fermarmi". 
 
E' giusto staccare la spina a Homeland? Forse sì. Sebbene la serie abbia avuto la forza di rinnovarsi anche dopo l'uscita di scena di Damian Lewis alla fine della terza stagione e sebbene esplori sempre temi di forte attualità tutt'altro che fantapolitici, a volte si è accartocciata in un ritmo piatto e in una sfilza di episodi ripetitivi e di passaggio. Lo show aveva già iniziato a perdere colpi nella quinta stagione ambientata a Berlino, ma soprattutto nella sesta stagione in cui abbiamo salutato il personaggio di Peter Quinn interpretato da Rupert Friend
 
Claire Danes ha anche rivelato di essere in attesa di un nuovo bebè con il marito Hugh Dancy. La coppia ha già un figlio di cinque anni. La gravidanza dell'attrice, attualmente al secondo trimestre, non causerà ritardi nella produzione dello show: l'ottava e ultima stagione di Homeland entrerà infatti in cantiere alla fine del 2018. 
 
L'ultimo rinnovo dello show è arrivato poco prima della messa in onda della sesta stagione. La settima stagione arriverà in Italia su FOX a partire dal 23 aprile. L'ultima stagione dovrebbe, invece, arrivare nel 2019. Nonostante la dichiarazione della Danes, si attende ancora una conferma ufficiale del network Showtime sulla chiusura della serie.