NOTIZIE

Che fine ha fatto Moran Atias?

Stella israeliana con una carriera avviata anche in Italia, oggi è sempre più impegnata in progetti internazionali 

Moran Atias

Moran Atias

22.11.2018 - Autore: A.L. 
Moran Atias, modella, attrice e soubrette di origine israeliana e marocchina, è una di quelle figure femminili che è partita dal ruolo di minore presenza femminile nella nostra televisione fino a crescere molto come attrice lavorando in diverse produzioni internazionali.

LEGGI ANCHE: LA MADRINA DEL TIFF, LUCIA MASCINO



Nata a Haifa nel 1981 ha cominciato a lavorare come modella fin da giovanissima trasferendosi per un breve periodo di tempo in Germania. In Italia ha esordito come modella e ha lavorato come valletta in diversi programmi TV. Sono Carramba che fortuna nel 2000, Matricole & Meteore nel 2003 e I raccomandati nel 2004. In Matricole & Meteore lavora accanto a Enrico Papi come valletta del programma e la sua bellezza di bruna viene contrastata, per equilibrio di tinte e caratteri all'interno della trasmissione, dalla valletta bionda Jurgita Tvarish. Dopo la TV, il cinema, e che cinema! Infatti lavora in diversi ruoli nel cinema di autore, recitando in Le rose del deserto di Mario Monicelli e La terza madre.



Nel 2008 il salto oltreoceano. Recita nella serie TV Crash nel 2008 ed è nel cast fisso di Tyrant (3 stagioni), 24: Legacy e di The Resident, nel 2018. Nel 2013 recita nel film di Paul Haggis Third Person con Liam Neeson, film di cui è anche co-produttrice. Con questo film gira diversi Festival accanto ai protagonisti Adrien Brody e Liam Neeson e Hollywood parla apertamente di lei. Quindi da qui si vede come il salto dai tempi di Matricole & Meteore alla recitazione internazionale è abbastanza evidente. Insomma, poteva essere una bellezza bruna come tante e invece l'attrice ha fatto un passo in più guadagnandosi un posto anche in diverse produzioni internazionali. Magari ancora oggi che vive in America un po' d'Italia le è rimasta nel cuore. 
FILM E PERSONE