NOTIZIE

Cesaroni ve salutant

Canale 5 torna nel quartiere Garbatella per i nuovi attesi episodi della quinta stagione de I Cesaroni.

I Cesaroni 5

13.09.2012 - Autore: L. Sanfelice
E' un amore trasversale che unisce l'Italia da Sud a Nord quello per i romanissimi Cesaroni che, per ricordare ai loro fan la partenza della quinta stagione della serie, si sono dati appuntamento alla stazione Termini e hanno viaggiato in treno tutti insieme fino a Milano e ritorno concedendosi all'abbraccio della folla. Una presentazione itinerante disegnata da Mediaset sul modello delle campagne presidenziali americane per scortare verso la trasmissione la famiglia di Canale 5.

Cesaroni Day

Durante il viaggio, accompagnato da una band che ha suonato le canzoni della fiction, gli interpreti si sono concessi ai giornalisti per raccontare cosa succederà nei nuovi episodi e presentare le new entry. Perchè se è vero che lo show perde Alessandra Mastronardi, interprete storica di Eva, al suo posto arriva Nina Torresi, principessa che occulterà i propri titoli nobiliari per entrare in casa Cesaroni come ragazza alla pari, conquistando le attenzioni di Marco (Matteo Branciamore).

Tra le questioni più attese c'è poi il ritorno, dopo una stagione di assenza, di Elena Sofia Ricci che riprende il ruolo di Lucia ma porta in dote un nuovo fidanzato che dovrà essere sgominato dai corteggiamenti serrati di Giulio (Claudio Amendola), deciso a riportarsela a casa.

Dopo qualche anno di declino, la serie sembra decisa a riconquistare il successo degli esordi recuperando lo spirito goliardico che aveva caratterizzato le prime due stagioni, ed è muovendosi in questa direzione arriveranno a sorpresa episodi come quello di un viaggio nel tempo fino alla Roma Antica in cerca delle origini della gens Cesaroni.

I Cesaroni 5

Alla maxi operazione di rilancio parteciperanno anche moltissime guest star come Rocco Siffredi, Rita Dalla Chiesa, Philippe Noiret, Nino Frassica, Margot Sikabonji, Maurizio Mattioli ed Enrico Brignano.

Non resta che darsi appuntamento alla Garbatella ogni venerdì in prima serata a cominciare dal 14 settembre.