Il canale Hallmark punta sul revival e sfodera una serie prodotta da Ron Howard (premio Oscar per la regia di A beautiful mind) di cui consigliamo la visione per diverse ragioni.
“Parenthood”, questo è il titolo del telefilm, segna infatti il debutto sul piccolo schermo di un giovanissimo Leonardo di Caprio nei panni di Garry, membro della famiglia Buckman.
Questa famiglia era già apparsa al cinema un anno prima nel film Parenti, Amici e tanti guai girato dallo stesso Howard. Sul grande schermo il protagonista, Gil, era interpretato da Steve Martin.
La commedia corale raccontava le vicende di quattro generazioni di un clan caotico e divertente e il numero dei personaggi predisponeva la trama ad uno sviluppo seriale.Nel 1990 la NBC decise quindi di investire sui Buckam e così nacque “Parenthood”.
Nello show televisivo il protagonista è sempre Gil, interpretato questa volta da Ed Begley Junior, che cerca di conciliare i ruoli di padre, marito, figlio e fratello. Gil è infatti sposato con Karen (Jayne Atkinson), ha tre figli, due genitori, Frank (William Windom, La signora in Giallo) e Marilyn (Sheila MacRae), un’arzilla connetta, un fratello, Larry, due sorelle, Susan e Helen e due nipoti, Julie e Garry (ed ecco di Caprio!).
Caratteri diversi che danno vita a situazioni esilaranti, ma anche storie commoventi che mettono a confronto le quattro generazioni.
Gli undici episodi della serie, sebbene un po’ datati, rappresentano una curiosità per gli appassionati del genere.
“Parenthood” va in onda da mercoledì 10 fino a domenica 14 settembre alle ore 20:00 con un doppio appuntamento su Hallmark, canale 136 di Sky.


NOTIZIE
C'era una volta di Caprio
Su Hallmark approda la serie "Parenthood", esordio televisivo di Leonardo di Caprio. Tra gag e commozione, le avventure di quattro generazioni di familiari e amici a confronto.

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti