NOTIZIE
CentoVetrine
"CentoVetrine":la nuova soap su Canale 5 in onda dal lunedì al venerdì alle 14,10: amori e passioni in un centro commerciale.
19.05.2009 - Autore: Adele de Gennaro
In onda da lunedì, subito dopo lEpifania, arriva sugli schermi di Canale 5 CentoVetrine, la nuova soap realizzata dalla Aran Endemol, la stessa società produttrice del Grande Fratello. Addio Taricone, adesso è il turno della Grande Soap: una vera rivoluzione del palinsesto, dato che prenderà il posto di Vivere, anticipato alle 12.30 prima di Beautiful. Un cambiamento destinato a mutare le abitudini dei telespettatori che ora dovranno familiarizzare con i nuovi personaggi di CentoVetrine, in onda dal lunedì al venerdì alle 14,10.
Ideata da Cristiana Farina già autrice di Vivere la nuova serie televisiva conta ben sei registi (Giovanni Barbaro, Renzo Badolisani, Giorgio Molteni, Pepi Romagnoli, Michele Rovini e Carlo Timpanaro) e si avvale tra laltro della collaborazione di Gianni Morandi che firma la sigla iniziale con una canzone, La mia storia con te, tratta dal suo ultimo CD Come fa bene lamore. Ma vediamo nei dettagli la vicenda della nuova produzione di Mediatrade, che ha tra gli interpreti Roberto Alpi (reduce dal successo di Incantesimo 3 nel ruolo del perfido chirurgo Giulio Di Biase), Daniela Fazzolari, Roberto Farnesi, Serena Bonanno, Mary Asiride, Massimo Bulla, Pietro Genuardi e Sabrina Marinucci. \"CentoVetrine\" è il nome del centro commerciale nel torinese: gente comune che lavora, ma che soprattutto vive di emozioni. Tutti i personaggi, da Ettore Ferri, affascinante vedovo proprietario del centro commerciale, alla figlia Anita, astuta e manipolatrice, hanno obiettivi che nascono spesso da sentimenti profondi, anche negativi. Alcuni lottano per la famiglia, altri per amore o per spirito di vendetta, ma anche i personaggi minori hanno mire ben definite.
La soap inizia con il ritorno a Torino di Elena Monelli, da subito amica della sua nuova vicina di casa, Fatima Hazim. Lo stesso giorno Giuliano Corsini esce dal carcere deciso a farla pagare al suo patrigno, Ettore Ferri, colpevole di averlo mandato in prigione. Laura Bettini, intanto, confessa a suo marito Valerio di averlo tradito.... Normalità e passioni, come ogni soap che si rispetti, per la nuova serie televisiva il cui investimento si aggira sui 25 miliardi. Oltre ai 15 ruoli principali, nel corso dellanno si avvicenderanno altri 200 attori per parti minori e circa 4000 comparse, mentre per le prime 230 puntate previste saranno impegnati ogni giorno sei registi e due troupe. Limponente scenografia, che ha visto nascere un enorme centro commerciale di ben 1600 mq, è stata realizzata da Francesca Fezzi negli studi di Telecittà in una zona nel canavese situata fra Torino ed Ivrea.