NOTIZIE

Celebrity Hunted, su Amazon Prime Video il primo real-life thriller italiano

Otto vip, tra cui Fedez, Claudio Santamaria e Francesco Totti, che dovranno rendersi invisibili e sfuggire a un team di investigatori

Celebrity Hunted

13.03.2020 - Autore: Marco Triolo
Debutta su Amazon Prime Video Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, una serie non-fiction prodotta da EndemolShine Italy e descritta come “il primo real-life thriller”. Al centro troveremo otto personaggi famosi, che avranno a disposizione quattordici giorni per rendersi invisibili con ogni mezzo, e sfuggire a un team di cacciatori esperti. Dal 13 marzo sono disponibili i primi tre episodi, mentre le successive tre puntate arriveranno il 20 marzo.

Gli otto vip in concorso sono sono il calciatore Francesco Totti, il rapper Fedez, lo YouTuber Luis Sal, l’attore Claudio Santamaria insieme alla giornalista e scrittrice Francesca Barra, il presentatore Costantino Della Gherardesca e gli attori Diana Del Bufalo (Che Dio ci aiuti) e Cristiano Caccamo (Puoi baciare lo sposo). Intuito, strategia, capacità logiche e tanto sangue freddo saranno le “armi” più importanti a disposizione dei protagonisti per sfuggire alla caccia serrata, mantenere l’anonimato e proseguire la loro fuga il più a lungo possibile.

In concomitanza con la serie arriverà nelle edicole il fumetto Celebrity Hunted - Caccia all'uomo, un albo speciale di Diabolik ispirato alla serie TV. Ideato e scritto da Mario Gomboli di Astorina e illustrato dallo storico disegnatore Enzo Facciolo, vedrà gli otto vip “disturbati” dal re dei ladri Diabolik che, accompagnato da Eva Kant, si confonderà tra i fuggitivi.



L’albo è già disponibile gratuitamente, in versione digitale, a questo link, attraverso le app e i dispositivi Kindle.

La sinossi della serie

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è il primo real-life thriller in sei episodi in cui otto star dello sport, del cinema, della tv, del web e della musica devono scappare da un team di “cacciatori” esperti contando solo sul loro intuito e il loro sangue freddo. La loro fuga inizierà una mattina all’alba dal centro di Roma, all’ombra del Colosseo. A loro disposizione solo una carta di credito prepagata con un budget limitato e un cellulare di prima generazione. Abituati a tutti i comfort, a concedersi ai fan con foto e strette di mano, dovranno cambiare radicalmente le loro vite: essere invisibili, sparire dai social, interrompere ogni contatto con il pubblico o con i familiari, se non a loro rischio e pericolo. Ogni mossa falsa, infatti, potrà essere un aiuto per i cacciatori, ognuno di loro prenderà una strada diversa e adotterà strategie differenti per depistarli.

Dal quartier generale,  i “cacciatori” seguiranno ogni movimento dei fuggitivi coordinati da Alfredo Mantici, Ex Capo del Dipartimento Analisi Strategica del Sisde. Insieme a lui, una squadra di esperti tra i più noti analisti e investigatori del settore, ma anche esperti di cyber security, profiler e human tracker provenienti dalle forze dell’ordine e dai servizi segreti militari.

I “cacciatori” potranno utilizzare solo mezzi legali per rintracciare i fuggitivi, come le telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e avranno piena libertà nella richiesta di informazioni.  Il loro compito non si limiterà a individuare dove si nascondono i fuggitivi ma, per poterli catturare definitivamente ed eliminarli dal gioco, dovranno riuscire a “toccarli” fisicamente. Per questo verranno supportati, sul campo, da alcuni “hunters on the road” che dovranno seguire le indicazioni che riceveranno dal quartier generale e cercare di “catturare” i fuggitivi in un vero e proprio corpo a corpo.

48 ore prima dello scadere dell’ultimo giorno di fuga, i concorrenti ancora in gioco riceveranno la comunicazione del “punto di estrazione”, che potrà essere localizzato in qualsiasi parte d’Italia. Gli hunters non riceveranno questa informazione. I fuggitivi che riusciranno a raggiungere l’“extraction point”, senza essere catturati, si aggiudicheranno la vittoria e il montepremi, da devolvere in beneficenza a un ente a loro scelta.

Il format Hunted è stato originariamente creato in UK da ShineTV, parte del Gruppo EndemolShine, e questo accordo segna l'ottavo adattamento per il formato in tutto il mondo.
FILM E PERSONE