

NOTIZIE
Cartoon Network, le nuove serie
Dexter, Batman, due nuovi amici animati, i cortometraggi di Star Wars, gli scatenati protagonisti di KND...Ecco i nuovi appuntamenti di Cartoon Network.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
Tornare a scuola non è mai il massimo della vita, ma il bello dell'autunno è che ricominciano le serie animate più belle e, soprattutto, partono tanti nuovi cartoni animati!
E' proprio questo il momento magico della tv per quanto riguarda i cartoni. Ed anche per Cartoon Network è così. Un mare di novità e il ritorno dei protagonisti più amati. Ecco quello che ci ha raccontato Simona Fabbri, direttore della programmazione del canale, sull'autunno di CN.
S.F.: "Il punto di forza di Cartoon Network è la comedy, il divertimento puro e semplice adatto a tutte le età. E' in quest'ottica che va visto l'appuntamento quotidiano coi Cartoon Cartoon, quando le serie cult del canale vanno in onda dalle 17:00 alle 20:00".
All'interno dei Cartoon Cartoon, oltre alle ormai famose Superchicche e al simpatico Johnny Bravo, ora ci sono i nuovi episodi de "Il Laboratorio di Dexter".
S.F.: "Dexter, con la sua strampalata genialità esprime bene quello humour che caratterizza la nostra programmazione. Ora potremo vederlo in azione in 13 nuovi episodi. Il suo laboratorio, nato dalla fantasia di Gennady Tartakovsky, sarà sempre più matto".
L'altra serie di successo della quale sono appena partiti i nuovi episodi è "Batman of the Future".
S.F.: "Dai nostri focus group coi ragazzi è emerso il desiderio di un momento dedicato all'azione. "Batman", eroe senza tempo nato dai fumetti e sbarcato in tv, piace davvero molto".
Ma la vera chicca autunnale del canale è "Skatoony".
S.F.: "Se finora il limite di CN era la mancanza di uno show che legasse un cartone all'altro, ecco una produzione che risponde all'esigenza di una tv davvero interattiva".
"Skatoony" è il contenitore pomeridiano di CN che, invece dei soliti e noiosi condutori "veri", ce ne propone due...animati.
S.F.: "Il Conte e Tony Manzo rispecchiano il nostro stile, sono la risposta a tema di CN al presentatore vecchio stampo. Insieme a loro non solo guarderemo i nostri cartoon, ma giocheremo e parteciperemo a tanti concorsi a premi".
E per finire, due ultime anteprime.
S.F.: "Da novembre partirà una serie animata in prima tv, KND:Nome in codice Kommando Nuovi Diavoli". Inoltre, vedremo per la prima volta in Italia i "Clone Wars", 10 cortometraggi animati che ripropongono le avventure dei protagonisti di "Guerre Stellari".