Il record dei nove milioni di telespettatori non ci stupisce ma ci rende felici. Noi di Film.it siamo fan di "The Walking Dead" dalla prima ora. Per questo insieme ai titoli di coda della seconda stagione sulla nostra redazione è calato il bisogno matto e disperato di averne ancora. Da queste parti abbiamo la terribile illusione di conoscere tutto dello show, compresi i protagonisti e gli sceneggiatori, sebbene nelle ultime quattro puntate gli uni e gli altri abbiano tirato al pubblico una serie di scherzi micidiali.
Anche fosse solo presunzione, abbiamo deciso di usare i nostri super poteri riuniti per ingannare l’attesa che ci tormenterà fino al prossimo ottobre, quando debutterà la premiere della terza stagione.
Il piano della nostra Top Five è questo: ipotizzare le diverse pieghe che la storia avrebbe potuto prendere, se solo quella volta…ATTENZIONE QUANTO SEGUE E' AD ALTO CONTENUTO SPOILEROSO PER COLORO CHE NON HANNO ANCORA VISTO LA SECONDA STAGIONE DI THE WALKING DEAD!
Chi ha visto il gran finale potrà capire che qui si fa come diciamo noi.

Se Shane avesse accettato l'invito di Andrea e fosse partito per fondare una nuova colonia?
Quel giorno la storia avrebbe potuto ridistribuirsi su due sentieri paralleli. Il triangolo Shane Rick Lori potenzialmente avrebbe potuto avere un futuro con l’inserimento di un nuovo elemento da non sottovalutare: la rivalità tra Lori e Andrea. Quest’ultima infondo adesso avrà quello che cercava. Più o meno…

Se Lori, dopo l’incidente in auto fosse stata salvata dal gruppo rivale anzichè da Shane?
Tra i due gruppi si sarebbe creata un’alleanza armata basata sulla menzogna. Rick avrebbe infatti dovuto nascondere che aveva sterminato i loro amici in una lite da saloon…

Se Shane non avesse detto a Rick che Carl voleva una pistola?
Carl non avrebbe avuto un arma per abbattere zombie-Shane. Forse sarebbe morto Rick, chissà, ma il gregge di morti viventi non avrebbe raggiunto la fattoria attirato dallo sparo. Una bella differenza... che ci spinge verso un’altra domanda…

Se Dale, Shane e Andrea fossero stati presenti al comizio finale di Rick, lui si sarebbe permesso di dire certe cose?
Questa volta la risposta è facile: NO.
No perchè Dale avrebbe opposto delle ragioni civili, Shane avrebbe alzato i tacchi e Andrea lo avrebbe finalmente seguito. A quel punto anche Carol si sarebbe fatta due conti... Il gruppo si sarebbe sgretolato lasciando Rick in minoranza.

E se tra Shane e Rick avesse avuto la meglio il primo?
Avrebbe senz’altro mentito sulla fine di Rick, scatenando una serie di sospetti e tradimenti che forse avrebbero portato Lori al comando. E con Lori al comando nessuno avrebbe più guardato la serie. Nemmeno gli zombie.
Per saperne di più
I dieci momenti più scioccanti di The Walking Dead - Stagione 2