NOTIZIE

Candy Crush diventa film nell'esilarante clip con Liam Neeson

Ma l'irriconoscibile attore potrebbe anticipare il futuro di uno dei videogiochi più diffusi al mondo

12.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Che tutti conoscano il gioco Candy Crush - come ha potuto constatare anche Stephen Colbert durante il suo The Late Show - non è una sorpresa, ma non si pensa spesso a che business sia ormai diventato, a meno di non avere la percezione di quanta gente giochi quotidianamente al titolo della King.com, online o sul proprio cellulare. Tutti potenziali spettatori di uno dei film, tratti dai propri giochi, che la Activision potrebbe portare al cinema prossimamente. Soprattutto vedendo lo scalpore suscitato dal folle - quanto fittizio - filmato proiettato durante il programma del conduttore CBS e tratto da un ipotetico "Candy Crush: The Movie".



In realtà il primo vero progetto degli Activision Blizzard Studios dovrebbe essere una saga dedicata al gioco Call of Duty, oltre a una serie televisiva ispirata agli Skylanders (utile anche per la connessione con il merchandise già esistente), ma considerata l'entità dell'investimento dedicato al popolare gioco non sarebbe peregrino pensare che la nuova casa di produzione volesse cercare di rientrare in qualche modo…

Difficile immaginare, oggi, una possibile trama per un gioco del genere, soprattutto dopo il gia' visto Sugar Rush, e soprattutto se live action. Ma chissà che il 'lollypop hammer' (simil 'martello di Thor') del morente Mr. Toffee interpretato da Liam Neeson non finirà con l'ispirare qualcuno o con il fornire indicazioni a eventuali sceneggiatori di un action coloratissimo o di un thriller più dark di quanto si possa immaginare!

FILM E PERSONE