NOTIZIE

Cancellato Hannibal. La terza stagione sarà l'ultima

Ma da De Laurentiis a Amazon, nuove possibilità lasciano sperare i fan di Lecter…

22.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Non c'è due senza tre, ma il resto… non verrà. Questo si evince dal comunicato diffuso dalla NBC con il quale si ufficializza l'interruzione della produzione della serie Hannibal, solo poche settimane dopo l'inizio della sua terza stagione. Che - attualmente - dovrebbe restare l'ultima, almeno per il network statunitense.

"Siamo stati incredibilmente orgogliosi di Hannibal nelle sue tre stagioni. Bryan e il suo team di sceneggiatori e produttori, come anche i suoi attori, hanno portato alla serie una varietà visiva nella narrazione che non è stata seconda a nessuna nella televisione, anche via cavo. Ringraziamo la Gaumont e tutti quanti sono stati coinvolti nel programma per il loro impegno instancabile che ha fatto di Hannibal una esperienza incredibile per il pubblico di tutto il mondo".

Avevamo annunciato la serie con le interessanti aggiunte al cast e per i riferimenti danteschi mostrati sin dal trailer, ma l'ottimismo che aveva portato al rinnovo in passato purtroppo non sembra più circolare tra i produttori… A parte Bryan Fuller, ideatore della serie (e attualmente impegnato nell'adattamento televisivo di American Gods di Neil Gaiman per Starz), che continua a non rassegnarsi e cercare di realizzare i "grandi piani" progettati per la sua creatura.

"La NBC ci ha permesso di dare forma a una serie televiviva come nessuna altro network avrebbe osato fare, e ci ha mantenuti online per tre anni nonostante le valutazioni della Cancellation Bear Chow e immagini da strapparsi gli occhi secondo i responsabili di Standards & Pratiche - ha dichiarato Fuller. - Jen Salke e il suo team sono stati dei partner fantastici e ci han fornito un sostegno creativo oltre ogni aspettativa".

"Hannibal finirà il suo ultimo percorso al tavolo della NBC questa estate, ma un cannibale affamato può sempre sfamarsi ancora. E personalmente, non vedo l'ora del mio prossimo pasto con la NBC" ha concluso lo sceneggiatore e produttore statunitense, lasciando aperta una speranza per quanti volessero continuare a seguire le avventure del personaggio di Lecter. Che a questo punto potrebbe persino approdare su piattaforme come Netflix o Amazon (che attualmente sta trasmettendone le prime due stagioni, su Prime), anche grazie a inattesi accordi commerciali. Anche visto il tweet del profilo ufficiale @DeLaurentiisCo nel quale si comunica l'attuale impegno a "esplorare altre opzioni per stagioni future #Hannibal".



FILM E PERSONE