NOTIZIE

Bye bye dottoressa Jordan

Torna su Foxlife con la sesta e ultima stagione l'appassionante serie tv creata da Tim Kring

Crossing Jordan

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino
Crossing Jordan, serie tv creata da Tim Kring (Heroes, Strange World), arrivata alla sua sesta e ultima stagione, continua a raccontare di crimini inquietanti attraverso le vicende avventurose del medico legale Jordan Cavanaugh (Jill Hennessy). La Dottoressa Jordan è un’abile patologa che collabora attivamente con la polizia di Boston. E non si limita ad analizzare i cadaveri finiti sul suo tavolo per le autopsie. Grazie al fiuto investigativo ereditato dal padre Max (Ken Howard), ex poliziotto e ora gestore di un bar, riesce infatti a risolvere casi molto complicati.

Avevamo lasciato la nostra dottoressa alla fine della quinta stagione con una pistola in mano e il cadavere di un giornalista accanto. Sospettata di omicidio, per provare la propria innocenza non le resta che recarsi a Washington per indagare su cosa stesse scrivendo l’uomo trovato morto.

Come sempre, accanto all’affascinante coroner, i personaggi che compongono il cast fisso della serie, tra cui il Dottor Garret Macy (Miguel Ferrer) e il Detective Woody Hoyt (Jerry O’Connelly). Come già accaduto nella scorsa stagione, inoltre, alcuni personaggi della serie tv Las Vegas faranno incursione in un eccezionale doppio episodio di cross-over. Jordan si ritroverà a dare la caccia a un assassino insieme a Danny McCoy (Josh Duhamel) e Delinda Deline (Molly Sims) del Montecito Resort & Casino, che si trovano a Boston per qualche giorno di vacanza. 

Originaria di Edmonton, Canada, l’attrice Jill Hennessy ha debuttato sotto la regia di David Cronenberg in Inseparabili. Trasferitasi a New York, ha avuto una parte in Cronisti d’assalto di Ron Howard. Tra i suoi altri film, Ho sparato ad Andy Warhol, Chutney Popcorn, Testimone involontario, Autumn in New York e Ferite mortali. Ha inoltre interpretato e diretto The Acting Class, un film-documentario incentrato sui lati oscuri del rapporto tra insegnante e studente. Prima di Crossing Jordan ha prestato il volto a Claire Kincaid in Law & Order

Oltre ad aver interpretato ben 115 episodi della serie trasmessa negli USA dal network NBC, nella sesta stagione ha diretto il 13° episodio e canta alcuni dei brani che compongono la colonna sonora di  “Crossing Jordan”.
Gli episodi, in prima visione assoluta in Italia, della sesta e ultima stagione di Crossing Jordan vanno in onda a partire dal 5 settembre, ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21:55 su  FoxLife (canale 111 di SKY)

FILM E PERSONE