NOTIZIE

Buon compleanno Heather

E' stata un'icona della TV degli Anni '80 e compirà 50 anni il prossimo 27 gennaio. Buon compleanno Heather Parisi.

Heather Parisi

26.01.2010 - Autore: Francesco Benincasa
Giunge al traguardo dei 50 anni, Heather Parisi, il prossimo 27 gennaio, e non poteva essere più felice di festeggiare una ricorrenza così importante (anche se lei stessa dichiara di non sentirsi l’età che ha: “quando ho compiuto 40 anni” – ha dichiarato - non ci credeva nessuno. Io per prima. Me ne sentivo 30. Adesso che di anni ne ho 49 me ne sento almeno dieci di meno!”) in compagnia dei suoi due gemelli in arrivo, e a quanto pare senza nessuna smania di volersi di nuovo buttare a capofitto nell’arena dello show-business.

Già mamma di due figlie, Heather ha trovato la sua fortuna professionale nell’Italia televisiva degli Anni ’80: quella dei “Fantastico” di Pippo Baudo e delle premiate incisioni musicali come fu quella di “Cicale”, brano che valse alla sua interprete il Disco d’Oro nel 1981.

E così via, di balletto in balletto, di canzone in canzone, la minuta ragazza di Hollywood si è ritagliata negli anni un ruolo sempre più caratterizzato nel piccolo schermo della penisola, prima di ritirarsi e dedicarsi alle sue nuove passioni: la sceneggiatura e la regia, con il progetto della pellicola “Blind Maze” della quale è anche produttrice, e la moda, con la sua linea “HPeace”.

Il pubblico (quello almeno che l’aveva seguita negli anni d’oro) non l’ha comunque mai dimenticata, tanto che lei stessa ammette che “in tutto questo tempo, lontana dagli schermi televisivi, ho sempre ricevuto tantissime manifestazioni di stima e interesse da parte dei media, ma anche e soprattutto innumerevoli testimonianze d'affetto e ammirazione sincera da parte del mio pubblico”.

Un compleanno da passare tranquilli, quindi, senza ricercare lo scoop a tutti i costi, quello che attende Heather Parisi, al contrario delle vicissitudini in cui si trovano coinvolti altri suoi colleghi dell’epoca, al centro – volontariamente o meno - delle cronache e dei rumors di questi giorni.

Se infatti da un lato “la più amata dagli italiani”, Lorella Cuccarini, appare “indemoniata” e alla ricerca di una seconda giovinezza televisiva - tanto che si parla di una sua apparizione addirittura senza veli nella prossima edizione del Festival di Sanremo, coperta solo da una chitarra – dall’altro lato il “piccolo” (una volta) Arnold, al secolo Gary Coleman, protagonista appunto della serie “Il mio amico  Arnold”, è implicato in una storia di violenza domestica che lo ha portato di nuovo alla ribalta delle cronache, in una veste però ben diversa da quella a cui si era abituati.

Heather invece difende la sua privacy e la sua pancia da ogni intromissione, accontentandosi dell’affetto dei suoi tanti ammiratori fedeli, e attendendo un’annata che a quanto pare le regalerà almeno due grandi gioie personali, oltre all’ebbrezza di aver raggiunto i 50 anni ancora in una forma invidiabile.

Tanti auguri!