NOTIZIE

Bim Bum Bam, in arrivo la maratona anni '80 su Mediaset Extra

L'11 dicembre andrà in onda una selezione delle migliori puntate condotte da Bonolis nel periodo 1982-1990

Bim Bum Bam

30.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Mediaset Extra prepara una bella sorpresa per tutti gli appassionati di Bim Bum Bam, il programma contenitore di cartoni animati che ha cresciuto molti bambini degli anni '80. Domenica 11 dicembre, a partire dalle 10:30, trasmetterà infatti una maratona delle migliori puntate del programma intitolata Bim Bum Bam Generation – Gli anni '80.
 
Sarà un'occasione perfetta per lasciarsi andare alla nostalgia ripercorrendo la storia di una trasmissione fondamentale nella TV dei ragazzi di quell'epoca, condotta anche da figure che poi avrebbero fatto carriera nella televisione “dei grandi” come Paolo Bonolis e Licia Colò. Ma tra i conduttori ricordiamo anche Manuela Blanchard Beillard e Carlotta Pisoni Brambilla. E poi, naturalmente, Uan, il pupazzo rosa che, nonostante il continuo cambio di conduttori “umani”, è stato una presenza fissa del programma fino alla chiusura degli intermezzi in studio nel 2000 (Bim Bum Bam sarebbe stato chiuso del tutto nel 2002).
 
Le puntate saranno selezionate dal periodo 1982-1990, ossia il periodo in cui Bim Bum Bam era condotto da Bonolis. Il programma era infatti nato sulle emittenti del gruppo Rusconi nel 1981, senza intermezzi ma solo come contenitore di cartoni. Fu nel settembre 1982, con la nascita di Italia 1, che Bim Bum Bam divenne un vero e proprio programma televisivo con presentatori (Bonolis, Sandro Fedele e Marina Morra), Nel 1983, dopo l'acquisto della rete da parte di Fininvest, ci fu la svolta definitiva e l'introduzione di Uan.
 
Ora chi è cresciuto con quegli indimenticabili personaggi potrà incontrarli di nuovo. L'appuntamento è dunque per domenica 11 dicembre su Mediaset Extra.
 
Fonte: RDS.it
FILM E PERSONE