

NOTIZIE
Bulldozer
Enrico Bertolino torna in casa Rai. Per condurre, assieme a Federica Panicucci, il programma dedicato ai nuovi talenti della comicità che si sono presentati ai provini per entrare a far parte del nuovo cast dello show.

16.10.2003 - Autore: Francesca Camerino
Dopo il successo della prima edizione riparte il programma comico-satirico "Bulldozer", prodotto dalla rete in collaborazione con Magnolia, in onda da mercoledì 22 ottobre su Raidue alle 23.00. Con una novità: la presenza di Enrico Bertolino. Il nuovo trio sarà così composto dalla 'ormai storica' Federica Panicucci, dall'inarrestabile comico Enrico Bertolino, e dalla modella venezuelana Aida Yespica.
Ormai se ne vedono tanti di programmi più o meno comici che tappezzano i vari palinsesti. Tutti provano a raccogliere audience. Basta pensare allo "Zelig" di Italia 1 che ha raccolto grandi consensi, grazie anche alla presenza del bravissimo Claudio Bisio, o alle serate di cabaret del Colorado Café, il laboratorio di comicità ideato da Diego Abatantuono ( \"Colorado Café Live\" va in onda il lunedì su Italia 1 in seconda serata) o "Assolo" in onda su la7 che riprenderà martedì 21 alle 22.30, condotto quest'anno da Riccardo Rossi.
Enrico Bertolino dopo le ultime esperienze a Mediaset con "Le Iene" e con "Ciro presenta Visitors" nel 2002, ambedue trasmessi sulla rete giovane Italia 1, torna in casa Rai. Questa volta nelle vesti di presentatore ambizioso che tenta di spostare la sua conduzione su argomenti di cultura, impegno, e satira politica ma facendolo con la coerenza dell'italiano medio pronto a smentirsi alla prima occasione. Accanto a lui una splendida presenza femminile, Aida Yespica, nelle vesti di un improbabile giornalista.
Dal canto suo Federica ricoprirà il ruolo di inguaribile ottimista che difende il programma ad ogni costo.
Lo studio televisivo situato in un ex-fabbrica, la Caproni Aeronautica di Milano con la scenografia, firmata da Cappellini & Licheni farà da sfondo, quest'anno, alla performance di centinaia di nuovi talenti che si sono presentati ai provini per entrare a far parte del nuovo cast del programma.
Il laboratorio della comicità firmato Bulldozer, propone ancora una volta il meglio delle esibizioni delle nuove leve della comicità in cerca di successo: una carrellata di volti emergenti e già famosi, che si esibiscono proponendo gag, personaggi e tormentoni destinati a diventare di uso comune nel linguaggio quotidiano.
Caterina Guzzanti (Orsetta Orsini Curva della Cisa), Rocco Barbaro (il Cantante cattivo), I Quellilì (gruppo oratoriale della Valleluja), Paolo Caiazzo (Tonino Cardamone), Alessandro Siani (Tatore), Pulci e Bianchi (il Body Guard e il Traduttore) e poi Corrado Nuzzo, nei panni di Don Nuzzo, Totò Galanti, il Professor Serafino, Paola Minaccioni che interpreta la Coreografa. Molto atteso il rientro in tv di Vito, comico emiliano che interpreterà il ruolo di un Meccanico.
Ancora una volta, ad accompagnare gli artisti, ci sarà la musica dal vivo dei CoCoCo (Collaborazione Coordinata e Continuativa), la band musicale capitanata da Savino Cesario.