NOTIZIE

Bruce Springsteen diventa attore nella terza stagione di Lilyhammer

Il Boss invitato dall'amico Little Steven nella serie Netflix: lo vedremo gestire una camera mortuaria

04.09.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Steven Van Zandt responsabile del debutto di Bruce Springsteen alla recitazione. Little Steven, infatti, ha convinto l'amico fraterno, con cui ormai suona da oltre quaranta anni, a partecipare alla serie Lilyhammer come Guest Star. Il Boss interpreterà il responsabile di una camera mortuaria in un episodio della terza stagione della serie prodotta da Netflix. La scena in questione vede Van Zandt vestito da prete mentre divide lo schermo con Springsteen.  
 
Si tratta del primo vero debutto alla recitazione, sebbene Springsteen sia già apparso nei panni di se stesso in una delle sequenze più riuscite dell'ottimo Alta fedeltà di Stephen Frears (tratto da Nick Hornby). Recentemente il Boss ha anche sperimentato la regia, co-dirigendo il (non troppo convincente) videoclip della canzone Hunter of Invisible Game, dove ovviamente appare anche come protagonista. 
 
Lilyhammer, ambientato tra la Norvegia e la Grande Mela, è la storia di un mafioso (Van Zandt) entrato nel programma protezione testimoni dopo aver mandato in prigione i suoi ex datori di lavoro. Arrivato nella cittadina norvegese, sconvolge immediatamente ogni equilibrio provando lui stesso a costruire il suo impero del crimine. L'interpretazione di Van Zandt rende la serie spassosa, lo scontro tra culture la rende interessante. 

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE