NOTIZIE

Bret Easton Ellis e Rob Zombie raccontano Charles Manson in TV

Sceneggiatore e regista per una miniserie sui delitti della Family di Manson

Charles Manson

28.02.2014 - Autore: Marco Triolo
Bret Easton Ellis (sceneggiatore di The Canyons e autore di American Psycho) e Rob Zombie uniranno le forze per portare in TV la vera storia dei delitti della Charles Manson Family. La miniserie, prodotta da Alcon Television per la Fox, sarà incentrata sui delitti commessi la notte tra l'8 e il 9 agosto 1969, quando i membri della setta di Manson fecero irruzione nella casa di Roman Polanski a Benedict Canyon, vicino a Hollywood, e uccisero brutalmente cinque persone, tra cui Sharon Tate, moglie del regista all'epoca incinta. Delitti talmente brutali che Manson fu condannato a morte per omicidio di primo grado nonostante non sia mai stato provato che abbia fisicamente ucciso qualcuno: il suo controllo mentale sui propri adepti, che agirono sotto effetto di sostanze stupefacenti, fu considerato sufficiente. La sua sentenza venne poi tramutata in ergastolo quando la Corte Suprema decretò l'incostituzionalità della pena di morte.

“Sono stato ossessionato da questa folle storia sin da quando ero un ragazzino, quindi ovviamente ho colto al volo l'occasione di essere coinvolto in questo incredibile progett – ha dichiarato Zombie – Dopo averne parlato con Bret, ho capito subito che condividiamo la stessa visione per questa epica follia”.

Il progetto è per ora nelle fasi preliminari e non ha ricevuto ufficialmente il via libera. Ellis ne scriverà la sceneggiatura, Zombie curerà la regia. La miniserie non dovrebbe far riferimento ad alcun testo esistente, ma trovare una via originale per raccontare le storie parallele e convergenti di tutti i personaggi coinvolti e gli eventi che avrebbero portato alla strage, da diversi punti di vista.

Fonte: Variety
FILM E PERSONE