Nel corso della puntata di Futura City in onda martedi 24 gennaio alle 23.10 su Raidue, Gian Stefano Spoto parlerà di fughe, soprattutto di quelle che cambiano radicalmente il corso dell'esistenza. C’è chi fugge da una vita che non ama più, chi dalle responsabilità e dalla monotonia del rapporto di coppia. Aumentano le fughe degli over 70: si chiamano divorzi grigi, e sono quelli tra coniugi che hanno vissuto anche 30 anni di matrimonio insieme. E chi è single, da cosa fugge? Forse solo dallo stereotipo della zitella e dello scapolo, perché si dichiara con forza da tutte le parti che “Single è bello”.
C’è anche chi sceglie di fuggire solo per un po’, per evadere dalla noia quotidiana. E così viaggia per il mondo, magari cercando di farlo nel modo più economico possibile. A tal proposito Gian Stefano Spoto e la sua redazione hanno studiato tutti gli accorgimenti con cui è possibile fare il “giro del mondo in 80 euro”.
Si evade fuggendo in paradisi lontani anche per vivere avventure erotiche memorabili. E non sono solo gli uomini a farlo; è interessante vedere all’azione le donne nel ruolo di cacciatrici.
Per concludere, per fuggire dalla noia finiremo per fare i turisti anche nello spazio. Qualcuno già ci sta pensando. Ospiti in studio : Eleonora Vallone e Dario Salvatori.


NOTIZIE
Programmi. A 'Futura City' si parla di fughe

04.05.2006 - Autore: Nexta