

NOTIZIE
Bounty Hamster, un criceto venuto dallo spazio
Una ragazzina bionda, un criceto grassoccio e tutto blu, una montagna di guai spaziali. Questi gli ingredienti di "Bounty Hamster", serie in prima visione tv che dal 3 febbraio sará trasmessa su Cartoon Network.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
Una ragazzina bionda, un criceto grassoccio e tutto blu, una montagna di guai spaziali. Questi gli ingredienti di Bounty Hamster, serie in prima visione tv che dal 3 febbraio sará trasmessa dal lunedí al venerdí alle 16.35 su Cartoon Network.
Il Criceto Spaziale, questo il titolo italiano della serie prodotta dalla Silver Fox Films, terrá i bambini con il fiato sospeso davanti alla tv, raccontando le vicissitudini di Marion, il piú cattivo, piccolo, antipatico e tosto criceto blu delluniverso.
I 26 episodi della serie, della durata di 11 minuti ciascuno, andranno in onda contemporaneamente in Italia, Francia e Australia diretti ad un pubblico dai sei ai dodici anni.
Marion, il protagonista, un criceto alto sei pollici dal sorriso cinico e furbo, è un grande cacciatore spaziale di taglie, o almeno così gli piacerebbe far credere.
Il nostro criceto deve il suo nome a John Wayne. Marion, infatti, era il vero nome del grande attore.
Come i personaggi che Wayne interpretava, Marion ha modi da bullo di frontiera. Del resto, Marion vive su di un pianeta senza legge ai confini della galassia. Qui è possibile incontrare ogni sorta di criminale spaziale, esseri senza speranza e senza regole, un po come doveva accadere nel vecchio West.
A metà tra il western, appunto, e la saga spaziale, Bounty Hamster divertirà i suoi piccoli telespettatori con le bizzarre avventure del suo protagonista.
Marion, infatti, è stato assoldato da una ragazzina terrestre, Cassie, che è alla ricerca dei suoi genitori scomparsi da qualche parte nello spazio.
Marion e Cassie diventano ben presto una coppia assai affiatata affrontando insieme tante imprevedibili avventure attraverso la galassia. Purtroppo la loro ricerca non sará facile, visto il difficile temperamento di Marion e il suo esplosivo mix di tante chiacchiere e poco cervello.
Caratteristiche queste che spesso metteranno Marion nei guai.
Tuttavia, Bounty Hamster è una serie dove non volano pallottole, ma risate. I momenti esilaranti abbondano e il divertimento è assicurato.
Marion è lamico peloso che ogni bambino vorrebbe avere accanto nei suoi viaggi fantastici, un criceto cicciottello che protegge e fa sorridere. Viene davvero voglia di partire insieme a Marion alla conquista della frontiera spaziale!