NOTIZIE

Boston Legal, atto secondo

Continuano le avventure professionali e umane degli agguerriti avvocati del prestigioso studio legale di Boston...

Boston Legal, seconda stagione

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino
Gli appassionati di legal-drama avranno pane per i loro denti. Gli agguerriti avvocati del prestigioso studio legale di Boston tornano sugli schermi di FoxCrime (canale 112 di SKY) con gli inediti episodi della seconda stagione di Boston Legal. La serie scritta da David E. Kelly, già autore di Ally McBeal, The Practice e Boston Public, vede ancora una volta all'azione Alan Shore (James Spader; interprete di Crash di David Cronenberg e di Sesso, bugie e videotapes di Steven Soderbergh) e Denny Crane (William Shatner; il mitico capitano Kirk di Star Trek).

Ma, prima novità della seconda serie, saranno affiancati da Shirley Schmidt (interpretata da Candice Bergen, vincitrice di 5 Emmy Award e 2 Golden Globes), uno dei soci fondatori dello studio. Shirley che è tornata a Boston appositamente per riportare l’ordine nello studio, deve tenere tutti sott’occhio, in particolare Danny Crane, con il quale ha una lunga storia di conflitti.

Rivedremo gli altri avvocati che fanno parte della società, tra cui spiccano Brad Chase (Mark Valley), un ex-Marine che si scontra spesso e volentieri con Alan Shore, e Paul Lewiston (Rene Auberjonois), il cosiddetto "avvocato degli avvocati” che spesso cerca di salvare Crane da se stesso. Ci aspetta anche l’ingresso di nuovi personaggi. Primo fra tutti quello di Denise Bauer (Julie Bowen), un’ambiziosa avvocatessa pronta a tutto pur di diventare socia dello studio legale.

La giovane donna non permette a nulla, nemmeno a un divorzio problematico, di ostacolare la sua carriera. Ancora, faremo la conoscenza di Garrett Wells (Justin Mentell) un ambizioso giovane socio, che a volte ha difficoltà a capire quando è il caso di tirarsi indietro e di Sara Holt (Ryan Michelle Bathe), un’altra giovane associata, molto intelligente e dinamica ma in difficoltà quando deve applicare la “teoria” legale alla pratica quotidiana.  

La seconda stagione di "Boston Legal" vanta la presenza di numerose guest star tra cui Rupert Everett, Heather Locklear, Tom Selleck e Michael J. Fox. L'appuntamento in tv è a partire dal 14 febbraio ogni mercoledì alle 21.00 e alle 21.50, con due nuovi episodi a settimana.

 

 

 

 

 

FILM E PERSONE