NOTIZIE

Boris, si raddoppia

Sono iniziate questa settimana a Roma le riprese della seconda stagione della serie tv prodotta da Fox Channels Italy. Nuovi personaggi e l'ironia di sempre...

Boris

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Boris, il pesciolino rosso che presta il nome alla prima serie tv prodotta da Wilder per Fox Channels Italy,  ha ancora molto da osservare e imparare mentre nuota e sbircia quello che lo circonda dalla sua piccola vasca di cristallo. Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione televisiva, infatti, non si arrestano le vicende della troupe televisiva che lavora alla sdolcinata soap Gli Occhi del Cuore.

Sono iniziate proprio questa settimana a Roma le riprese della seconda stagione di "Boris" che si diverte a svelare i lati più cialtroni e i piccoli giochi di potere che albergano nel mondo della tv. Torna Pietro Sermonti a vestire i panni di Stanis, divo vanitoso e superficiale e con lui Francesco Pannofino ovvero il regista Renè Ferretti, stressato dai suoi problemi personali e dalle attrici “cagne”; Carolina Crescentini sarà nuovamente Corinna, la star della soap.

Riconfermato il cast della scorsa stagione: Caterina Guzzanti, l’assistente alla regia, Antonio Catania, il delegato di produzione, Alessandro Tiberi, lo stagista; Ninni Bruschetta, il direttore della fotografia; Paolo Calabresi, il capo elettricista. Carlo De Ruggieri, lo stagista di fotografia; Luca Amorosino, l’aiuto regia; Roberta Fiorentini, la segretaria di edizione; Alberto Di Stasio, il direttore di produzione; Ilaria Stivali, la truccatrice.
In più, due new entry: Eugenia Costantini (Manuale D'amore, Piper, Salvo D’Acquisto) che interpreta Cristina, attricetta raccomandata, e Karin Proia (Ho sposato un calciatore, Don Matteo, Lui e Lei) nei panni della sensuale Karin voluta fortemente dal Dottor Cane – il grande capo della rete – che chiede alla produzione di “osare di più” per il bene degli ascolti.
Gli sceneggiatori sono Mattia Torre, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, che  firmano anche la regia. "Boris" andrà in onda prossimamente su  FOX ( canale 110 di Sky).



FILM E PERSONE