NOTIZIE

Blow Out. A colpi di spazzola

Anche i parrucchieri diventano protagonisti di un reality show. Su Sky Vivo assisteremo alla singolare lotta tra aspiranti hair-stylist per aprire un salone di bellezza a Beverly Hills

Blow Out. A colpi di spazzola

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
 “Aprire un salone a Beverly Hills è sempre stato il mio sogno… cerco persone di talento che siano intelligenti, fresche e capaci di procurare ai miei clienti la migliore esperienza possibile una volta varcata la soglia del salone!”. Queste le parole di Jonathan Antin, il parrucchiere delle star. Tanto per fare qualche nome, tra i suoi clienti figurano personaggi del calibro di Alicia Silverstone, Kirsten Dunst, Tobey Maguire e Ricky Martin. Il desiderio del celebrato hair-stylist è diventato un reality show intitolato Blow Out prodotto dalla Reveille LLC e trasmesso negli Stati Uniti da Bravo tv. In Italia andrà in onda nel mese di giugno ogni martedì alle ore 23.00, e in replica ogni mercoledì alle ore 21.00, in esclusiva su Sky Vivo.

La formula del programma è semplice: nella cornice di Beverly Hills, li dove moda e lusso vengono messi al primo posto e il look non è affatto una questione da poco, un gruppo di aspiranti hair-stylist ovvero gli agguerriti concorrenti del programma (sei puntate in tutto) dovranno scontrarsi a colpi di spazzola per raggiungere un preciso obiettivo: riuscire ad avviare un centralissimo salone di bellezza, regalando ai propri clienti acconciature impeccabili. I 6 concorrenti saranno guidati proprio da Jonathan Antin, noto oltre che per la bravura, per la sua esuberante personalità. Gli inevitabili conflitti nati tra i sei componenti dello staff, gli straordinari “makeover” attuati sui clienti e i problemi legati alla gestione del salone hanno appassionato gli spettatori statunitensi. La puntata finale di Blow Out, andata in onda nel luglio 2004, è stata seguita da un milione di telespettatori. Saranno anche gli italiani così sensibili alle problematiche del look?

FILM E PERSONE