NOTIZIE
Blade II
Dalle pagine dei fumetti della storica Marvel arriva il seguito delle avventure di Blade. Diretto da Guillermo del Toro il film è tutto incentrato su Wesley Snipes un eroe mezzo uomo e mezzo vampiro dotato di poteri eccezionali.
12.04.2007 - Autore: Leonardo Godano
Regia di Guillermo del Toro
con Wesley Snipes, Kris Kristofferson e Leonor Varela
USA 2002
Dalle pagine dei fumetti della storica Marvel arriva il seguito delle avventure di Blade. Diretto da Guillermo del Toro il film è tutto incentrato su Wesley Snipes un eroe mezzo uomo e mezzo vampiro dotato di poteri eccezionali.
In un mondo squallido e desolato, dominato segretamente da un\'antica stirpe di vampiri, Blade cerca di salvare la razza umana combattendo da solo contro questo plotone di vampiri che si rigenera illimitatamente. Il confidente e maestro di armi di Blade, Whistlerr (Kris Kristofferson) ha creato un siero che permette a Blade di agire di giorno. Cosi, munito di unarma speciale che polverizza i vampiri, il nostro eroe sembra essere imbattibile. Ma un nuovo ceppo si sta materializzando all\'orizzonte, i \"reapers\", che oltre ad essere particolarmente sanguinari, non fanno alcuna distinzione tra umani e vampiri, anzi preferiscono il sangue dei vampiri. Colpito alla sprovvista il popolo dei vampiri e incapace di fronteggiare questa nuova e pericolosa minaccia si vede costretto a chiedere l\'aiuto del suo più mortale nemico: Blade.
Così Blade si unirà ai Bloodpack, una squadra d\'elite di vampiri originariamente formata con il preciso intento di uccidere lo stesso Blade. Alleati per forza, ma ognuno in realtà guidato dai propri scopi, i componenti del gruppo iniziano la caccia.
Decisamente migliore della precedente versione, Blade II è un film per un pubblico specializzato del genere. Sangue a fiumi, bocche che si spalancano fino all\'inverosimile e questi uomini mezzi zombi, sono i veri protagonisti della pellicola. Tutto ambientato in un mondo futuristico e decadente, dove le droghe hanno uno strano colore, il film scorre tra combattimenti e bagni di sangue mai sorretto da una sceneggiatura che non sorprende la testa dello spettatore.
Ma in ogni caso, rendendo omaggio a molti film di Kung-fu, Guillermo del Toro (\"Mimic\") confeziona un horror movie di grande impatto. Ottime le scenografie e splendidi alcune coreografie dei combattimenti. Su tutti il primo scontro di Blade contro i due inviati dei Bloodpack.