NOTIZIE

Blackpool

Uno dei più importanti luoghi di villeggiatura della costa inglese diventa lo scenario di una nuova serie targata BBC. Segni particolari: è un musical!

Blackpool

19.05.2009 - Autore: La redazione
E’ ambientata a Blackpool, uno tra i più importanti e famosi luoghi di villeggiatura della costa inglese, piccolo gioiello immerso in un’atmosfera di grandezza ormai decadente, l’inedita serie targata BBC proposta in esclusiva per l’Italia da Jimmy (SKY canale 140). A partire dal 6 giugno, ogni martedì alle 21.55 circa, sul canale vanno in onda i 6 episodi in versione doppio audio (italiano-inglese) del telefilm che miscela sapientemente puro intrattenimento, mistero, crimine ed investigazione. E, come ciliegina sulla torta, c’è una sorpresa: si tratta infatti di un musical.

Con il tipico dark humor britannico, Blackpool- questo il titolo del telefilm- segue l’ascesa e la caduta di Ripley Holden (David Morrissey; Basic Instinct 2, State of Play), proprietario di una sala di videogiochi. Carismatico capo famiglia dal passato oscuro lo troviamo sul punto di dare finalmente una svolta alla propria vita e diventare ricco. Però, tutto ciò potrà avverarsi solo se anche la città riuscirà a trasformarsi diventando la Las Vegas della costa del Lancashire.

A rendere tutto più difficile, uno spiacevole accadimento: prima un uomo viene trovato ucciso nel locale di Ripley, poi una serie di eventi faranno precipitare il protagonista in una situazione al di fuori del suo controllo. Definita un “rock’n’rollcoaster thriller”, la serie, ispirata in modo davvero originale dalla migliore tradizione dei musical, è ricca di brani famosi di gruppi e artisti come Queen, Smiths, Billy Idol, Alison Moyet, Sandie Show interpretati dagli attori stessi.

FILM E PERSONE