NOTIZIE

Birds of Prey

Il canale Jimmy propone una serie fantasy frutto del lavoro dei creatori di 'Smalville'. Protagoniste tre eroine legate tra loro dal fantasma di Batman.

Birds of Prey

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
E’ la rivincita del fumetto. Per anni relegato in un cantuccio, ad uso e consumo di pochi ghettizzati estimatori, adesso sembra che nessuno possa più farne a meno. Dopo aver invaso il cinema, la band dessinée, come la chiamano i francesi, prova a conquistare anche il piccolo schermo. Dai creatori di Smalville (la serie che racconta la storia di Superman ai tempi dell’adolescenza), arriva Birds of Prey, un’incursione, questa volta, nel mondo di Batman.

La serie fantasy, ispirata ai fumetti della DC Comics e prodotta dalla Warner Bros, viene proposta in esclusiva su Jimmy (SKY): i tredici episodi andranno in onda in versione doppio audio (italiano-inglese) a partire dall’11 novembre alle 22.15. Dal secondo episodio però, in onda il 18 novembre, le avventure di Birds Of Prey si sposteranno alle 21.50.

Le protagoniste sono tre avvenenti fanciulle: una ingenua, un’altra aggressiva e dal carattere complicato, l’ultima saggia e molto sfortunata. Ma facciamo un passo indietro. Le vicende si svolgono a New Gotham, città flagellata da bande di criminali. Batman è scomparso e l’unica speranza di guadagnare la pace perduta arriva da un misterioso trio di implacabili eroine, le Birds of Prey.

Tutto ha avuto inizio sette anni prima, quando Joker ha attaccato le due donne più importanti della vita di Batman: Catwoman e Barbara Gordon alias Batgirl. Catwoman muore, Batman sparisce e Batgirl (Dina Meyer), costretta su una sedia a rotelle, si ritrova a vivere una doppia esistenza. Di giorno è l’insegnante di informatica Barbara Gordon, di notte diventa l’oracolo, un’esperta in cibernetica e progettazione d’armi che controlla le attività criminali di Gotham dal suo rifugio segreto, posto nella torre dell’orologio della città.

Barbara-Batgirl si prende cura di Helena Kyle (Ashley Scott), figlia segreta di Catwoman e Batman. La giovane, che ha ereditato dal padre l’amore per la giustizia e dalla madre le abilità da supereroina, possiede anche la capacità di trasformarsi nella crudele Huntress, cacciatrice spietata. Helena é quindi in preda al terribile conflitto tra il bene e il male, tra una vita semplice e il desiderio di vendetta.

Improvvisamente nella vita delle due donne compare Dinah (Rachel Skarsten). La ragazza, guidata al rifugio da inspiegabili visioni, diventa subito la terza componente delle Birds of Prey. A New Gotham, città corrotta, c’è un solo poliziotto onesto, il detective Jesse Reese (Shemar Moore). In realtà, anche lui nasconde un segreto: suo padre è il nuovo signore del crimine della città. Convinto di dover espiare le colpe del genitore, Reese si impegna con tutte le sue forze in una battaglia personale per sconfiggere il male.

FILM E PERSONE