NOTIZIE

BiLIVE, il nuovo talent scouting su All Music

Banca Intesa e BMG Publishing insieme per un nuovo progetto dedicato a tutti i ragazzi che sognano un futuro nell'immenso, faticoso e scintillante mondo della musica

BiLIVE

19.05.2009 - Autore: Alessandra Caputo
«La musica il tuo sogno», è questo il claim per presentare la realizzazione dei desideri di tanti giovani artisti che, attraverso le sette note, dipingono i loro spartiti di scarabocchi e melodie, magari celando il prossimo tormentone delle radio. Oggi, infatti, c’è una nuova opportunità per tutti i ragazzi che sognano un futuro nell’immenso, faticoso e scintillante mondo della musica. Questo piccolo neonato, al quale già si prospetta un grande successo, si chiama BiLIVE e nasce dalla partnership tra Banca Intesa e BMG Music Publishing, rispettivamente dal responsabile divisione e rete Massimo Arrighetti, e dal presidente Tino Cennamo.

Online da ottobre, www.bilive.it offre la possibilità a tutti i nuovi talenti di far conoscere, gratuitamente, le proprie canzoni ed i propri video. La procedura è semplice, il successo non è garantito, ma indubbiamente c’è un grande premio per i più bravi, ovvero la partecipazione ad un live show. Agli artisti basta registrarsi, autorizzare così l’ascolto delle proprie opere e caricare sul sito il brano che reputano più rappresentativo della propria produzione, offrendolo al giudizio ed alla condivisione di tutti gli altri utenti.

Ogni mese si creerà automaticamente una classifica di 30 canzoni, espressa dal numero di click associati al brano. I primi 15 artisti classificati avranno la possibilità di esibirsi nel locale milanese La Salumeria della Musica all’interno del BI.Live Show, una serata registrata da telecamere. E non finisce qui, ogni mese, infatti, l’artista più votato sarà ospite del programma tv Bi.live di All Music condotto da Alvin e Gaia Amaral ed in onda il lunedì in prima serata.

Il programma live monografico da fine ottobre ospita ogni settimana big della canzone italiana ed internazionale, da Fabri Fibra a Le Vibrazione, da Piero Pelù al ritorno, dieci anni dallo scioglimento, dei Take That, orfani di Robbie Williams. Ad accompagnare questo percorso verso il successo ci sono due mascotte, “I-want-you” e “Daily-day”, due personaggi animati idealmente alla ricerca di nuovi talenti legati al mondo della musica e dell’entertainment, realizzati da Music Art, la società che ha anche realizzato e gestisce il sito www.bilive.it .

FILM E PERSONE