NOTIZIE

Benvenuti a Cougar Town

Su FoxLife la nuova comedy dell'ABC che racconta le folli imprese di una single quarantenne interpretata da Courtney Cox.

Cougar Town

05.02.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
Il “cougar” è una specie di panterona. Ed è anche il simpatico soprannome affibbiato alle donne un po’ attempate che decidono di riprendersi la vita. Come succede alla protagonista di questa storia che, se non rientra esattamente nella categoria, prova disperatamente a farlo.

Lei si chiama Jules Cobb e per sua immensa sfortuna è rimasta incinta di un idiota (Brian Van Holt) quando era giovanissima. Quell’idiota l’ha anche sposato e gli è rimasta accanto per quasi vent’anni. Adesso però la misura è colma e Jules ha preso una decisione radicale: divorzierà.

Catapultata quindi nel mondo delle single quarantenni, la donna prova a familiarizzare con la nuova dimensione anche se i primi segni dell’invecchiamento in parte la scoraggiano. La situazione è quindi questa: Jules è sola, ha un figlio adolescente e non è più la pantera di una volta… Alt! Ma quale volta? In effetti lei non ha mai avuto il tempo di divertirsi. Perché allora non recuperare le occasioni mancate? Già, ma come? Magari chiedendo consiglio alla sua giovane assistente Laurie (Busy Phillips), una sorta di Lucignolo che si offre volentieri di guidarla nel Paese dei Balocchi.

Jules si getta così in un intenso tour de force tra locali notturni e primi appuntamenti con ragazzi molto più giovani di lei incorrendo però in una serie di disavventure che ridicolizzano i suoi sforzi sotto lo sguardo inquisitorio del figlio (Dan Byrd) che probabilmente non ha ancora capito che i quaranta sono i nuovi venti e che questa è “Cougar Town”…

Dopo essersi separata dai suoi “Friends” e aver interpretato il ruolo drammatico e gelido di Lucy Spiller nello sfortunato “Dirt”, Courtney Cox torna insomma alla commedia in un ruolo sexy, un po’ svaporato in cui si esprime anche tutta la sua sensualità e fa centro, tanto da beccarsi subito una nomination ai Golden Globes.

“Cougar Town”, come “Dirt”, è prodotto dalla Coquette, la società della Cox e del marito David Arquette, per la Abc che, dopo l’ottimo raccolto della prima stagione, ne ha già ordinata un’altra.

Da noi la “panterona” è la grande novità del febbraio di FoxLife (canale 112 di Sky) che trasmetterà lo show ogni venerdì alle 21:55 a partire dal 5 febbraio.