NOTIZIE

Baywatch, una nuova serie TV in arrivo?

La classica serie anni '90 torna in versione rimasterizzata in HD. I produttori sperano così di aprire la strada a un reboot

Baywatch

08.08.2018 - Autore: Marco Triolo
Nonostante lo scarso successo del film, la classica serie Baywatch sta per tornare in versione rimasterizzata, e con essa potrebbe arrivare anche un reboot televisivo. La compagnia FremantleMedia International, entrata in possesso dei diritti di Baywatch dopo aver acquisito la rete All American Television, che ha mandato in onda la serie con David Hasselhoff e Pamela Anderson negli anni '90, ha rimasterizzato in HD tutti i 242 episodi (originariamente in 35mm), modificando il formato da 4:3 a 16:9 e sostituendo, con l'assistenza del compositore originale Corey Lerios, trecento brani musicali “d'epoca” con successi moderni. Il tutto per rendere Baywatch appetibile alle nuove generazioni.
 
Bob McCourt, direttore operativo di FreemantleMedia, ha detto al sito Deadline: “I risultati sono fenomenali. Tra il mare e l'ambientazione sulla spiaggia, era una serie molto colorata, e quei colori risaltano molto se li vedi in HD”.
 
La serie verrà ora proposta a una serie di acquirenti internazionali, sia reti televisive che canali streaming. E se venderà bene e registrerà ottimi ascolti, FremantleMedia potrebbe anche mettere in cantiere un reboot televisivo. “Pensavamo che il film ci avrebbe dato motivo di lanciare una nuova serie TV – spiega McCourt – ma, date le recensioni altalenanti, non è accaduto subito. Penso che se questa versione rimasterizzata venderà in lungo e in largo e attirerà nuovi spettatori, allora avremo un segnale reale del potenziale successo di una nuova serie. Rifletteremo decisamente se produrre una nuova serie e magari qualche rete ce lo proporrà”.