NOTIZIE

Bamboccioni

Su Fox debutta Cose da Uomini, sitcom che ironizza sulla sindrome di Peter Pan tra una partita a Call of Duty e l'altra...

Man Up!

06.04.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Con il ciclo Fox&Friends il canale di Sky stabilisce un appuntamento diario con la risata. Un’abitudine sana, supportata dalla grande tradizione americana che sforna commedie di tutte le taglie per soddisfare ogni fascia di pubblico.

Recentemente siamo tornati a parlare di Modern Family, serie della ABC che è riuscita nella difficile missione di creare nuove prospettive per un genere che, nella sua forma più immediata, ruota sui clichè. Al lusso, si sa, ci si abitua in fretta, ed è perciò difficile tornare indietro. E’ così che Modern Family ha creato un precedente che ha sollevato le aspettative, allungando le distanze sul prodotto medio e bruciando per sempre la terra di chi vivacchia di espedienti. Affacciarsi su questo mercato rinnovato è diventata insomma un’impresa cui non tutti possono aspirare. E’ perciò in un clima ostile a naviganti poco esperti che la serie Man Up! (Cose da uomini in italiano) si azzarda a prendere il largo, e considerata l’antifona è facile intuire che non sarà una passeggiata di salute. Man Up! fonda infatti le sue basi su gag già viste, ma ha l’intelligenza di presentarsi al pubblico con la manifesta intenzione di non voler crescere. In tutti i sensi.

Protagonisti dello show sono tre amici immaturi (Mather Zickel, Christopher Moynihan e Dan Folger), aggrappati come ragni all’adolescenza malgrado abbiano messo su famiglia. Si strizza l’occhio al grande successo di Una notte da leoni mentre si ironizza sulle manie di tre bambinoni che spenderebbero volentieri l’esistenza a giocare a Call of Duty. L’obiettivo crescita diventa così il motore di un percorso disastrato verso l’età adulta.

Riusciranno i nostri eroi a far stracci della sindrome di Peter Pan e ad affrancarsi dalle abitudini più infantili?

La risposta va in onda su Fox ogni venerdì alle 22:45, a partire dal 6 aprile.
FILM E PERSONE