
Camminando sul filo di una fiducia minata dalla falsa partenza però questo show ha sempre zoppicato e, malgrado abbia recuperato ascolti, non è riuscita a convincere la Abc dell'urgenza di continuare a produrla. Così si arriva al travagliato rinnovo per la quarta stagione strappato a patto di un trasloco su un altro canale.
Mentre dietro le quinte ci si agitava però, sullo schermo avveniva una vera e propria trasfigurazione che ha spinto Cougar Town alla maturazione di un modello piuttosto singolare di commedia. D'altra parte Bill Lawrence non è mica uno qualunque!
A conquistare è infatti la sorprendente capacità di conciliare ironia surreale, dolcezza e umanità mantenendo alto il ritmo delle gag demenziali con una mano, e costruendo con l'altra personaggi solidi, complessi e definiti come i protagonisti dello show che trovano il nord in quel ninja di comicità e buoni sentimenti che è Courteney Cox. Certo, il vino aiuta ad essere disinvolti!

L'unico difetto su cui è davvero difficile sorvolare è il titolo sempre più alieno alla piega di una storia che ha decisamente voltato pagina. Ma anche in questo caso Jules e suoi amici sono i primi a ironizzarci...
Gli episodi della terza stagione di Cougar Town arrivano in prima visione dal 2 agosto su FoxLife dove andranno in onda ogni giovedì alle 21:55.