NOTIZIE

Ash torna nel sequel TV de La casa e L'armata delle tenebre

Sam Raimi e Bruce Campbell preparano una miniserie in dieci puntate, Ash vs. Evil Dead, in arrivo nel 2015

L'armata delle tenebre

11.11.2014 - Autore: Marco Triolo
Sam Raimi e Bruce Campbell torneranno alla saga La casa, ma in formato televisivo. Starz, la rete via cavo che ha già lavorato con Raimi alla serie Spartacus, ha infatti messo in cantiere un sequel della serie, intitolato Ash vs. Evil Dead, costituito da dieci puntate di mezzora l'una. Evil Dead 4, dunque, si farà ma non andrà al cinema, dove l'idea è quella di proseguire con la saga reboot.
 
La serie, in partenza nel 2015, vedrà Bruce Campbell riprendere il ruolo di Ash, magazziniere e Don Giovanni che ha passato gli ultimi trent'anni ad evitare maturità, responsabilità e gli orrori che ha affrontato in passato. Ma tutto questo cambia quando un'epidemia di morti viventi lo porta a incrociare di nuovo il cammino con i suoi demoni, letterali e figurativi, per salvare l'umanità.
 
Raimi dirigerà il pilot e lo scriverà insieme al fratello Ivan, co-sceneggiatore di Darkman, L'armata delle tenebre, Spider-Man 3 e Drag Me to Hell. Entrambi saranno anche produttori esecutivi insieme al socio di Raimi, Rob Tapert. “Evil Dead è sempre stato uno spasso – ha detto Raimi – Bruce, Rob e io siamo molto felici di poter raccontare il nuovo capitolo della demente ma eroica saga di Ash. Con la sua sega elettrica e il suo 'bastone di tuono', Ash è pronto a tornare per prendere a calci i mostri. E stavolta ce ne sono davvero un sacco”. “Non vedo l'ora che i fan di tutto il mondo vedano questa serie – il commento di Campbell – Sarà tutto quello che hanno chiesto a gran voce: serie battaglie con i non-morti e tantissimo humour scorretto”.