NOTIZIE

Arrivano Will&Grace

Will, è gay. Grace, è "straight", etero. Vivono d'amore e d'accordo in una casa a Manhattan, New York e sono i protagonisti della pluripremiata sitcom americana "Will&Grace".

Will&Grace

19.05.2009 - Autore: Mimma Orazi
Sbarca dagli Stati Uniti quest'estate per la prima volta nel nostro paese Will & Grace, da cinque stagioni ormai ai vertici delle sit-com di maggiore successo oltre oceano. La serie in onda su Fox il mercoledì alle 22.00 con la sua quinta stagione.

L'idea di "Will & Grace" è semplice quanto efficace: una coppia di amici va a vivere insieme in una casa. Lui, Will Truman (Eric McCormack ) è un giovane avvocato di successo, lei, Grace Adler (Debra Messing) è una giovane decoratrice di interni freelance. Will, è gay. Grace, è "straight", etero. Nasce così una divertente commedia romantica tra i due che hanno lo stesso gusto sophisticated per le cose di tutti i giorni ma che sappiamo sin dall'inizio dovranno cercare altrove l'amore della loro vita. Ne nasce dunque amicizia intensa, divertente e divertita, a cui entrambi sanno di potersi appoggiare nei momenti più difficili, come nelle gioie più intense.

Ambientata a Manhattan, "Will & Grace" è una sit-com straordinaria, dove ai classici doppi sensi e ai malintesi più ovvi, alle gag e alle battute fulminanti, si aggiunge una dimensione di complicità romantica introvabile altrove che la rende di gran lunga uno dei prodotti televisivi più interessanti mai passati in tv. Non è forse un caso che dal 2000 in avanti questa serie sia stata letteralmente coperta di nomination e di premi (Emmy's, Golden Globe, People's Choice Award) e che complessivamente si sia aggiudicata 8 Emmy Awards sia come miglior commedia televisiva dell'anno che come migliori interpretazioni dei suoi protagonisti.

Al fianco di Will e di Grace sullo schermo si succedono altri personaggi chiave: da Karen Walker (Megan Mullally), assistente di Grace con la testa tra le nuvole, a Jack McFarland (Sean Hayes), gay un po' scapestrato e molto amico di Will. Per non parlare delle guest star che hanno partecipato a vario titolo nei diversi episodi della serie nel corso delle ultime 5 stagioni in onda su NBC: Debbie Reynolds, Joan Collins, Ellen DeGeneres, Matt Damon, Sydney Pollack, Glenn Close, Gene Wilder, Andy Garcia, Rosanna Arquette, Minnie Driver, Demi Moore, Cher, Martina Navratilova, Sandra Bernhard, Kevin Bacon, Elton John e Madonna.

Will & Grace è stata creata da David Kohan e da Max Mutchnick. Il regista e produttore esecutivo è James Burrows considerato a buon titolo un mostro della televisione made in USA, per il suo lavoro su due altre serie di grandissimo successo come "Friends" e "Frasier".
FILM E PERSONE