NOTIZIE

Arriva Vampire Diaries 8: qualche curiosità sull'ultima stagione

Dopo annunci e promesse, si conclude la serie Cult di The CW. Iniziamo a scoprire cosa ci aspetta

20.10.2016 - Autore: La redazione
"Abbiamo deciso di fare l'ottava e ultima stagione per rendere giustizia alla storia e darle un degno finale", aveva dichiarato il vampiro Damon Salvatore/Ian Somerhalder lo scorso aprile, alla vigilia della settima e penultima stagione di Vampire Diaries. Oggi siamo all'atto finale, il cui primo episodio (di sedici) andrà in onda il 21 ottobre; quale occasione migliore, quindi, per ripassare insieme alcune situazioni e personaggi e scoprire cosa ci aspetta, in alcuni casi?

I 'cattivi' di questa ultima stagione avranno radici lontane, che affondano "nei tempi antichi", come dichiarato da Julie Plec, creatrice della serie insieme a Kevin Williamson. Per la quale, inoltre, questa conclusione dovrà "risolvere una relazione" prima ancora di aggiungere nuovi problemi e avversari. "Sarà un nuovo inizio", assicurava, e soprattutto "Divertente".

Proprio Kevin Williamson sarà di nuovo della partita, per l'occasione. Il produttore esecutivo che sviluppò la serie sin dall'inizio si era dovuto concentrare su The Following e Stalker negli ultimi tempi, ma oggi conferma: "Non sono mai stato troppo distante". "Quando ci siamo seduti con Julie a scrivere il primo episodio di quest'anno ero eccitatissimo. Tutto è venuto molto velocemente - ha aggiunto. - Credo che sia una grande ultima stagione, ed è davvero bello vivere di nuovo in questo mondo".

La cittadina della Virginia Mystic Falls dovrà aspettarsi l'arrivo del "Male definitivo", almeno stando sempre a Williamson. "Qualcosa di grosso sta per succedere - dice. - Il Male finale. Un Male davvero cattivo…". "Ho pensato che sarebbe stato qualcosa di intelligente impregnare Mystic Falls di un Male definitivo, - fu la reazione alla proposta della Plec di farlo. - È come la ciliegina sulla torta dell'intera mitologia di Mystic Falls".

Di contro, un nuovo inizio attende anche Bonnie Bennet… "È letteralmente al suo 'Ground Zero' - raccontava Kat Graham che la interpreta. - Privata della cosa che la faceva sentire se stessa e dei suoi migliori amici". Non possiamo che essere curiosi e concordare che "sarà molto emozionante vedere il 'viaggio' di Bonnie durante questa stagione".

"Stefan è in lacrime, sente la mancanza di suo fratello", spiega Paul Wesley, introducendo la nuova linea narrativa del proprio personaggio. "È costantemente preoccupato per Damon - continua. - Si torna alla dinamica originale tra fratelli, nella quale era sempre Damon a mettersi nei guai e Stefan a cercare di salvarlo. Ma il suo cuore è spezzato".

Ora che Caroline è diventata mamma, la sua vita familiare è cambiata e la assorbe molto di più… "Credo che ora abbia tutta una sfera della sua vita che la rende incredibilmente nevrotica", confida Candice King, che appare perfettamente adatta alla maternità… "Vuole essere sicura. Ha dei bambini su cui vegliare - prosegue. - È molto protettiva, una caratteristica che le è sempre stata propria ma che ora ha preso il sopravvento".