NOTIZIE

Apple resuscita la serie Amazing Stories di Steven Spielberg

La nuova versione sarà sviluppata da Bryan Fuller, autore di American Gods e Star Trek Discovery

Steven Spielberg

11.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Apple si è accordata con Amblin Television di Steven Spielberg e NBC Universal Television per riportare sul piccolo schermo una serie antologica storica, Amazing Stories. La prima stagione sarà composta da dieci episodi e ognuno di essi avrà un budget di 5 milioni di dollari. A svilupparla sarà Bryan Fuller (Hannibal, Pushing Daisies), che farà da showrunner nonostante sia già impegnato sul fronte di American Gods (per la quale ha lasciato Star Trek Discovery).
 
Apple sta cercando di muoversi verso la produzione di serie originali e ha di recente ingaggiato Zack Van Amburg e Jamie Erlicht di Sony Television proprio per supervisionare questa transizione. Per ora non si sa, comunque, come Apple intenda distribuire questi contenuti.
 
L'originale Amazing Stories, giunta in Italia con il titolo Storie incredibili, andò in onda su NBC dal 1985 al 1987, nell'arco di due stagioni. Alla regia, Spielberg chiamò svariati nomi di altissimo profilo, come Martin Scorsese, Clint Eastwood, Joe Dante, Robert Zemeckis, Tobe Hooper, Peter Hyams e Danny DeVito, oltre a dirigere di persona due episodi della prima stagione. La serie, divisa tra toni sci-fi e horror, vinse cinque Emmy, ma questo non bastò a salvarla dalla cancellazione dopo la seconda stagione.
 
Fonte: The Wall Street Journal