NOTIZIE

Annozero: che travaglio!

Riparte, preceduta dalle polemiche, la nuova edizione di "Annozero", e Travaglio ci sarà.

Annozero

23.09.2009 - Autore: Ludovica Sanfelice
Marco Travaglio ci sarà. “Con contratto, senza, a piedi in bicicletta, ma ci sarà” spiega Michele Santoro nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di “Annozero” che, se tutto va bene, partirà giovedì 24 settembre alle 21:00 su Raidue. Se tutto va bene, sì, perché, com’era già accaduto in precedenza, la trasmissione è finita al centro di una bufera di stampo politico mentre nel paese si discute di libertà d’informazione. E proprio questo sarà il tema della prima puntata.

La conferenza stampa, animata da forti tensioni tra il conduttore e il direttore di rete Liofredi, ha messo in luce ancora una volta il problema del taglio editoriale della trasmissione. Servizio pubblico secondo Santoro, programma-contro secondo Liofredi. E proprio in questo frangente resta sospesa la questione del contratto di Travaglio che, presente anche lui, si è limitato a questa osservazione: “In tv entrano assassini, stupratori e canari ma nessuno mi ha spiegato cosa ho fatto di male, essendo tra l’altro incensurato. Almeno aspettino che io faccia qualcosa”.

Lui comunque ci sarà e, come di consueto, farà il suo editoriale che è ormai un marchio di fabbrica del programma. Si preannuncia una serata di burrasca.
FILM E PERSONE