NOTIZIE

Anna Valle : "nel futuro un film con Virzì"

L'atrice, che vedremo venerdi 25 su Canale 5 nella fiction "Fuga per la libertà", aspetta una bambina

Anna Valle

22.01.2008 - Autore: Nexta
“Non mi sono mai pentita di aver partecipato a Miss Italia. Ma, se potessi tornare indietro, cercherei di sfruttare la popolarità che dà il concorso per concentrarmi sul cinema. Sono soddisfatta di ciò che ho fatto finora, ma adesso mi piacerebbe un ruolo comico per esempio una commedia di Paolo Virzì”. Così comincia l’intervista esclusiva di Anna Valle rilasciata a Tu – il settimanale diretto da Anna Bogoni, in edicola col nuovo numero mercoledì 23 gennaio – in cui si concentra prima a parlare della sua grande passione, il cinema, poi invece si lascia andare con un tono più confidenziale sulla sua vita privata.
      Riguardo Fuga per la libertà, fiction in cui ha lavorato a fianco di Sergio Castellitto e che tra poco- venerdi 25 gennaio- andrà in onda su Canale 5, racconta: “Ho scelto di recitare in questo film principalmente per il mio ruolo, quello di Virginia: una donna forte e coraggiosa che rappresenta l’unica presenza femminile nella storia. E poi volevo assolutamente fare un film con Castellitto, un attore che apprezzo e da cui c’è molto da imparare”.
      Poi si confida con Tu passando piena di gioia al discorso maternità: “Fino a poco tempo fa non pensavo di diventare mamma, da quando sono diventata zia tutto è cambiato: mi sono sentita improvvisamente pronta. Avere accanto un compagno con cui sto bene è stato decisivo”. Il riferimento è al produttore, Ulisse Lendaro, con cui ad aprile avrà una figlia; infatti rivela: “Da poco ho saputo che è una femmina. Ci speravo: con una bimba c’è più possibilità di instaurare un rapporto di complicità”.
  Già si vede nel suo futuro ruolo di mamma e dice: “Non vorrei essere troppo apprensiva. Certo almeno i primi tre mesi sarò sempre con lei. Poi intendo subito ricominciare a lavorare. La porterò con me sul set ma senza esagerare, le insegnerò ad essere indipendente”.        
FILM E PERSONE