Angel, amatissimo vampiro interpretato dall’affascinante David Boreanaz, riappare con nuovissime avventure sui nostri schermi. A partire dal 31 agosto Fox propone gli episodi inediti della quarta stagione (22 in tutto, dalla durata di 60 minuti ciascuno), in onda ogni giovedì con doppio appuntamento, alle 21 e alle 21.50.
La quarta serie, che riparte dalle ultime battute di quella precedente, segna tra l’altro il ritorno di Angelus, la parte malvagia di Angel, presente in ben 5 episodi. L’esordio è sconvolgente: il nostro eroe giace incatenato dentro una cassa nel fondo dell’oceano. A gettarlo nelle acque profonde è stato suo figlio Connor, mosso da un desiderio di giustizia. E’ infatti convinto che Angel sia il colpevole della morte di Holtz. Nel frattempo Cordelia (Charisma Carpenter) è sparita in circostanze misteriose, senza lasciare tracce ne biglietti di congedo mentre Lorne (Andy Hallett) si è trasferito a Los Angeles per continuare la sua carriera nello spettacolo.
Dal canto loro, Fred (Amy Acker) e Gunn (J. August Richards), preoccupati dalla prolungata assenza di Angel, si mettono alla sua ricerca. Anche Wesley (Alexis Denisof) è sulle tracce del vampiro, e sarà proprio lui, l’ex amico che lo aveva tradito, a ritrovarlo e salvarlo in extremis. Mentre il nostro protagonista si confronta con il figlio, il ritorno di Wesley nel gruppo investigativo viene vissuto con profondo sospetto e innumerevoli dubbi dagli altri ragazzi.
Intanto Cordelia ritorna a Los Angeles ma ha perso completamente la memoria. I suoi amici iniziano a indagare sul mistero della sua scomparsa; alla fine la donna esce dall’amnesia e ha una visione dell’Apocalisse. Ideata da Joss Whedon, lo stesso di Buffy, la serie è stata nominata a ben 25 Saturn Awards e a un Emmy Awards. Vera chicca per gli appassionati del genere fantasy con qualche punta di humour nero, Angel conta innumerevoli fans in tutto il mondo.


NOTIZIE
Angel,IV stagione
Una bella sorpresa attende i fans del 'vampiro buono'. A partire dal 31 agosto Fox propone le avventure inedite della quarta stagione

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino