

NOTIZIE
Angel, il vampiro buono
Finalmente arriva "Angel", l'attesissimo spin off di "Buffy l'ammazzavampiri" che tanto successo ha riscosso in America. Il vampiro dall'animo tormentato parte alla conquista del bene nella metropoli californiana. In prima visione tv per l'Italia, su Fox.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Dal prossimo 2 settembre, ogni martedi alle ore 21, su FOX, il canale tematico di SKY dedicato alle serie tv, arriva \"Angel\", il vampiro buono. Chi ha seguito le avventure di Buffy, la giovane cacciatrice impegnata nella lotta contro i non morti, lo conosce già.
Interpretato da David Boreanaz, Angel ha ormai 244 anni, anche se non li dimostra, e decide una volta per tutte di lasciare la cittadina di Sunnydale per evitare che la forza distruttiva del suo amore per Buffy porti ulteriori danni. Vampiro pentito, decide di riscattare anni e anni di stragi e crudeltà sia nella natia gran Bretagna che nel resto d'Europa, a Los Angeles, la città degli Angeli.
Come tutti i vampiri non sopporta la luce, che ha il potere di incenerirlo, e si muove durante il giorno in un cunicolo di canali infestati da topi. Nonostante Buffy gli abbia mandato un anello miracoloso, la pietra di Amarra, che gli permetterebbe di sopportare la luce del sole e di diventare praticamente e assolutamente immortale, Angel decide di distruggerlo. Nessun vampiro merita questo potere!
Il suo compito è quello di proteggere i più deboli dalle 5 del pomeriggio, dopo il tramonto, fino al sorgere del sole, quando con il calare delle tenebre sono ancora più indifesi e dimenticati. Al suo fianco due assistenti: Doyle, interpretato da Glenn Quinn e Cordelia Chase, affascinante quanto logorroica aspirante attrice, interpretata da Charisma Carpenter. I tre fondano insieme una agenzia investigativa, la \"Angel Investigations\", che tratta solo casi molto particolari.
Cordelia è in realtà una ragazza ricca e viziata, anche lei vecchia conoscenza di Buffy ed ex residente di Sunnydale, che in attesa di sfondare nel cinema fa da segretaria. Doyle è una creatura metà uomo metà demone che agisce per conto di una misteriosa e potente forza perchè le cose vadano sempre nel modo giusto, naturalmente per i nostri eroi. Grazie alle sue visioni riesce ad indirizzare Angel verso chi ha bisogno di aiuto.
La serie creata da Joss Wheldon, lo stesso di Buffy, si preannuncia una vera chicca per gli appassionati del genere "fantasy" con qualche punta di humour nero. Alcuni dei protagonisti delle avventure della giovane ammazzavampiri sono cresciuti e adesso si affrontano e risolvono i loro piccoli e grandi problemi nella metropoli californiana di Los Angeles.
Di sicuro "Angel" ha portato fortuna all'attore principale, David Boreanaz, che adesso si ritrova ad essere uno dei divi più corteggiati dello star system holliwoodiano. Attualmente è impegnato sul set del prequel di "The Crow" e si vocifera che, addirittura, potrebbe essere lui il nuovo Batman.