NOTIZIE

Ancora Fantascienza

Dopo "Fringe" arriva "Eleventh Hour", nuova serie made in Usa tutta investigazioni e fantascienza targata Jerry Bruckheimer.

Eleventh Hour

30.06.2009 - Autore: Anna Toppani
Ancora fantascienza, ancora investigazione. Uno scienziato, il governo americano e  casi scientifici estremamente particolari sono i protagonisti della nuova serie made in Usa “Eleventh Hour”. Prodotta dalla CBS da Jerry Bruckheimer che, per chi ancora non lo sapesse, è un vero e proprio colosso ad Hollywood grazie ai fasti televisivi ottenuti con “CSI” & Co e con decine di film di enorme successo come “Pirati dei Caraibi”, “Top Gun”, “Armageddon”, “Con Air” e “Beverly Hills Cop” solo per citarne alcuni. “Eleventh Hour”, dunque, è la nuova creatura di un maestro del genere e questo, non può che giocare a suo favore.

La serie, sostanzialmente, è il remake di una omonima serie inglese del 2006, che a dirla tutta non ebbe molto successo, non riuscendo a convincere pubblico e critica e che aveva visto nel ruolo del protagonista Patrick Stewart, il famoso Jean Luc Picard di Star Trek. Il protagonista di questa serie, invece, è l’inglese Rufus Sewell nella parte del Dr Jacob Hood, brillante biofisico che lavora come consulente per il governo, nella risoluzione di complicatissimi casi scientifici. Molto spesso il Dottor Hood viene chiamato come ultima speranza per risolvere casi che riguardano esperimenti scientifici sfuggiti al controllo dei laboratori o finiti nelle mani sbagliate. La sua curiosità verso la scienza lo porta talvolta a perdere il contatto con la realtà e il senso del pericolo, mettendo così a rischio la sua vita. Per questo motivo l’FBI gli ha messo a fianco l’agente speciale Rachel Young che ha le belle fattezze di Marley Shelton. I due formeranno una coppia di opposti: lui ironico, poco avvezzo alle formalità e dedito all’analisi scientifica; lei, al contrario, precisa con poco senso dell’umorismo e che spara ad ogni cosa che mostri una parvenza di minaccia. Ma si sa, gli opposti si attragono…

Negli Usa la prima stagione è stata un successo; con un episodio pilota che è costato quattro milioni di dollari, ha conquistato immediatamente il pubblico americano e, con una media di 12 milioni di spettatori ad episodio, “Eleventh Hour” si è conquistata un posto d’onore tra le serie più viste dell’anno.

Lo show andrà in onda su Steel, Mediaset Premium, a partire da Sabato 4 Luglio alle 21:00 con un doppio episodio.

FILM E PERSONE