NOTIZIE

Amore e morte circondano Lily James e Paul Dano nel trailer di Guerra e Pace

Sentimenti forti e tormenti divenuti leggendari nel classico di Lev Tolstoj, del quale la BBC presenta le prime immagini

03.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Non sono stati in molti, purtroppo, a godere della sua interpretazione di Brian Wilson, storico leader dei Beach Boys, nel biopic Love and Mercy, ma in compenso i fan di Paul Dano possono iniziare a godersi il Pierre Bezuchov dell'attore newyorkese, tra i protagonisti della trasposizione televisiva del classico del 1869 di Leone Tolstoj, Guerra e Pace. Una miniserie prodotta dalla BBC della quale è stato appena diffuso il trailer che vedete.


Amore e guerra, felicità e morte: in poche scene emblematiche si annuncia la nuova versione di una delle vicende più famose nella storia della letteratura, che da troppo tempo mancava dagli schermi. Da almeno mezzo secolo, considerando la versione sovietica del 1967 diretta da  Sergei Bondarchuk, a oggi considerata la migliore mai realizzata, anche se è decisamente quella di King Vidor del 1956 ad essere la più universalmente nota.

Oggi sono BBC e The Weinstein Company a riproporre quell'epica immortale in una miniserie con Lily James, Paul Dano, James Norton, Gillian Anderson, Jim Broadbent, Rebecca Front, Aneurin Barnard, Tuppence Middleton e Stephen Rea. Molti dei quali non sono nuovi a drammi in costume, come quello in questione, diretto da Tom Harper (Misfits, The Woman in Black 2 - L'angelo della morte) a partire da una sceneggiatura di Andrew Davies (Il diario di Bridget Jones, House of Cards).

Non è ancora stata comunicata una data di messa in onda, né per gli Stati Uniti né per la Gran Bretagna, anche se si ipotizza una Premiere invernale sulla BBC One (e a seguire su A&E, Lifetime e History).