Lina confessa al “cumenda” il suo amore in un faccia a faccia notturno: <<Provo amore per te, ne sono consapevole da quando stavamo nel camping ma solo due giorni fa ne ho avuto conferma>>. Le effusioni amorose tra i due erano iniziate, per gioco, sin dai primi giorni di convivenza: lui si divertiva a sedurla come con tutte le altre ragazze, mentre lei non mancava di prestargli attenzioni, lavandogli addirittura gli indumenti intimi. Adesso Lina ha rotto ogni indugio dichiarandosi apertamente e giustificando in tal modo la sua gelosia nei confronti di Roberto: <<il fatto che mi trascuri mi da molto fastidio, le mie sfuriate sono un modo per attirare la tua attenzione>>. E se fino a qualche giorno fa sembrava giocasse, adesso, pare faccia sul serio.
Il milanese però non ricambia il sentimento: <<il nostro è un rapporto molto bello – ribadisce – ma io non sono l’uomo della tua vita>>. Lina non si perde d’animo e prontamente risponde <<invece potresti esserlo>>. Un po’ turbato dalle confessioni della napoletana, Roberto si confida con l’amico Gian Filippo raccontando nei dettagli la loro conversazione e non nasconde che, adesso, dopo la dichiarazione d’amore, si sentirebbe in imbarazzo a dormire con lei nello stesso letto <<e poi – dice a Gian Filippo - se devo essere sincero, lei non mi piace, al di là del fatto che sono fidanzato>>. Peccato che qualche giorno fa, Roberto, abbia dichiarato di non essere più innamorato neanche della fidanzata.
Lite furibonda tra la famiglia Orlando e gli altri inquilini della Casa di Grande Fratello. Mamma Carmela, infastidita per il chiacchiericcio notturno e l’irrequietezza dei ragazzi abbandona la sala, seguita dal figlio Fabio. Rifugiatasi in un’altra stanza della casa scoppia in lacrime, perché stanca di non riuscire mai a riposare durante la notte: <<domani preparo le valige e me ne torno a casa>>. A proteggerla il figlio Giuseppe che, visibilmente alterato, ammonisce i compagni di avventura, accusandoli di essere maleducati, irrispettosi e cafoni nei confronti di una persona più grande di loro.
Alice, offesa dalle parole del siciliano inizia a piangere, attirando le difese dei compagni, in particolare Silvia, che attacca verbalmente Giuseppe. I toni alti caratterizzano il confronto tra il difensore degli Orlando e il gruppo di ragazzi protagonisti delle goliardie notturne. A far da paciere Roberto che invita tutti ad abbassare la voce “se non altro per rispetto di quelli che – non essendosi accorti di nulla - stanno dormendo”. Pare che poi la situazione sia tornata tranquilla anche se nell’aria si respira ancora una certa “ostilità” nei confronti degli “orlandini superstiti”.
In effetti sin dall’inizio l’ingresso nella casa della famiglia non è stata accompagnata da grande entusiasmo da parte degli alti concorrenti. Vuoi per la differenza di età dei genitori, vuoi per il temperamento “sui generis” dei vari componenti, si sono spesso verificati episodi di intolleranza nei loro confronti. Come non ricordarsi dei battibecchi tra papà Filippo e Alice, accusata di essersi lavata i denti nella cucina del camping, delle liti per le porzioni di cibo, appositamente e sistematicamente più abbondanti, che mamma Carmela preparava per i figli, o, ancora, delle critiche a Fabio e Domenico, i quali, piuttosto che integrarsi con il resto del gruppo, preferivano rifugiarsi nel camper della famiglia, non partecipando alle attività degli altri ragazzi.
Il fatto che gli Orlando siano stati inseriti nel reality come gruppo a sé ha fatto si che buona parte dei concorrenti si accanisse contro di loro, nominandoli e cercando strategicamente di sfoltirli e, infatti, non c’è stata settimana che almeno uno di loro non rischiasse l’eliminazione. Nelle scorse settimane già Domenico e papà Filippo sono usciti dalla Casa e nella prossima puntata, in onda stasera dalle 21.10 su Canale 5, potrebbe abbandonare il gioco un altro componete della famiglia, Giuseppe il paladino degli Orlando, in nomination assieme ad Alice, Andrea, Christine e Raffaella. Chi riuscirà a spuntarla?


NOTIZIE
Amore e guerra
Un weekend movimentato quello appena trascorso per i fratellini del GF8. Lina dichiara il suo amore a Roberto mentre è guerra tra tra la famiglia Orlando e gli altri inquilini della Casa

19.05.2009 - Autore: la redazione