Prima di entrare nel vivo della nuova puntata di "Amici" diamo un'occhiata veloce agli eventi salienti della settimana appena trascorsa.
La prima sfida tra Luna e Sole -iniziata nella puntata scorsa- ha visto la sconfitta della squadra della Luna capitanata da Luca Barbagallo. E' toccato al cantante Marco Carta entrare in sfida. Lo sfidante si chiama Manuel Antognelli. I due si sono confrontati su tre pezzi. La commissione ha scelto di far restare Marco, nonostante debba migliorare su molti punti.
La settimana è stata particolarmente difficile per Susy, da molti ribattezzata la "nuova Agata" per via dei commenti della Celentano. L'insegnante ha addirittura indetto una riunione dei professori per ridiscutere sulla presenza della ballerina nella scuola. “Non credo sia giusto continuare a tenere lei se fuori c’è qualcuno che ha un fisico più adatto e quindi maggiori potenzialità”- ha detto la docente. Nella puntata di oggi l’assemblea dei prof comunicherà la decisione finale.
La terza puntata di “Amici” comincia proprio affrontando la questione “Susy”. La sua presenza viene messa in discussione da Alessandra Celentano sia per la tecnica scarsa sia per il fisico poco adatto. E’ stata scattata una foto che mostra la ragazza in una posizione di danza, messa a confronto con una foto di Anbeta ritratta in una posizione analoga.
Susy obietta: “io capisco ma non credo che una foto possa giudicare una ballerina”. In ogni caso, la Celentano precisa che non è un discorso limitato a Susy ma vale anche per altre persone presenti in questa edizione del programma.
Maria chiede chi sia d’accordo con lla celentano. Alza la mano Gennaro che dice: “Susy è una bellissima ragazza ma non supererà mai alcune audizioni”. Francesco interviene dicendo che quello che dice la Celentano nel mondo della danza è vero, però visto che Susy non vuole fare la ballerina classica non dovrebbe esserci alcun problema. Luca dice: “sono d’accordo con la Celentano ma secondo me Susy sarà una fantastica ballerina da musical. Per la sua grinta!”
“Il livello tecnico è basso-ribadiscela Celentano- e c’è qualcuno fuori che lo merita di più”. A questo punto la De Filippi dice stop, la parola definitiva va alla commissione dei prof: oltre alla Celentano solo Maura vorrebbe Susy fuori dalla scuola. Tutti gli altri decidono di farle mantenere il banco. “Perché si impegna al massimo”- afferma Steve La Chance.
Terminata la querelle, si entra nel vivo della sfida. La preferita dal pubblico, la prima in classifica, quindi immune da nomination, è ancora una volta Susy. Lei, quasi commossa, ringrazia.
Le due squadre cominciano la sfida settimsnsle con il passo a due ideato dalla Celentano. Si esibiscono Francesco Mariottini e Alessandra Valenti per il Sole. Poi Luca Barbagallo e Valentina Tarsitano per la Luna. Vince il Sole.
Seconda sfida: duetto di canto. Maria Luigia e Giuseppe per il Sole contro Simonetta e Pasqualino per la Luna. Vince il Sole. Intanto Marco Carta (Luna) viene punito dalla Commissione per essere indisciplinato. E questo fa guadagnare un punto in più gli avversari. Quindi 3 a zero per il Sole.
La sfida continua. Assolo di ballo. Gianluca Conversano del Sole contro Gennaro della Luna. Vince la Luna che finalmente guadagna un punto. A spezzare la tensione arriva l’ospite della giornata: Max Pezzali. Dopo la sua esibizione riprende la gara. Si continua con Canto donne: Roberta (Sole) contro Marta (Luna). Vince il Sole che conduce per 4 a 1.
La sfida continua in studio, il tempo in diretta è terminato.


NOTIZIE
Amici, Susy resta nella scuola
La commissione dei prof salva la ballerina che finalmente può tirare un sospiro di sollievo. In più, una grande soddisfazione: in vetta alla classifica dei più amati dal pubblico appare ancora una volta il suo nome

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace