NOTIZIE

Amici II puntata: ed e' subito sfida

E' entrata nel vivo la settima edizione di Amici. Prime prove e diversi ostacoli da superare per i ragazzi che però trovano anche il tempo per litigare. E Maria De Filippi si diverte a cambiare le regole...

Amici 2007, seconda puntata

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
La seconda puntata di Amici si apre con un breve resoconto della settimana appena trascorsa. Mentre nascono le prime antipatie – è il caso delle due cantanti Simonetta e Maria Luisa, che non perdono occasione per parlare male l’una dell’altra- e le prime simpatie – vedi il ballerino Francesco e la cantante Cassandra- gli insegnanti hanno avuto modo di mettere alla prova i propri allievi. Nessuno ha raggiunto la piena sufficienza: il voto medio è 5.
Per completezza di informazione diamo di seguito l’elenco degli allievi che non è stato possibile vedere in diretta nel corso della prima puntata di questa settima edizione di Amici, andata in onda sabato 20 ottobre:
Gennaro Siciliano, 18 anni, ballerino
Cassandra De Rosa, cantante, 20 anni di Firenze
Marina Giovanna Marchione, attrice, fortemente voluta da Patrick
Alessandra Valenti, ballerina, fortemente voluta da Garrison
Roberta Bonanno, cantante
Luca Barbagallo, ballerino
Marta Rossi, cantante

I ragazzi di "Amici 2007" fanno il loro ingresso nello studio di Cinecittà cantando e ballando un inno all’ottimismo, “Uno su mille ce la fa”, famosa canzone di Gianni Morandi. Ed ecco che al termine dell’esibizione  è proprio l’artista, in carne e ossa, a entrare in studio, dove rimarrà per l’intera durata della trasmissione. Per dare una iniezione di fiducia Morandi asserisce “Ce la fa chi ci crede fino in fondo”.

Come è ormai consuetudine gli allievi sono stati divisi in due squadre che si sfideranno ogni sabato (e la squadra che perde dovrà mandare in sfida uno dei suoi componenti): il Sole, capitanata dalla cantante Roberta e la Luna, capitanata dal ballerino Luca. Roberta ha chiamato con se: Francesco, Gianluca, Susy, Alessandra, Giuseppe, Cassandra, Maria Luigia e Sebastiano. Luca sceglie Gennaro, Valentina, Marco, Vale, Pasqualino, Marta, Simonetta e Marina.
Prima di cominciare la sfida, Maria legge il nome dell’allievo che è al primo posto nella classifica di gradimento del pubblico e che è immune dalla sfida: si tratta di Susy, la ballerina le cui “gambe tozze” non piacciono alla Celentano a cui tocca un bonario commento di Morandi che le dice “sei troppo severa con questi ragazzi”. E lei risponde: “faccio solo il mio lavoro”, oltre a ribadire che le gambe di Susy non sono da ballerina e che, forse, potrebbero andare bene quelle di Valentina (che, tra l’altro, proprio sabato compie 21 anni).

La sfida ha inizio. Roberta sceglie la categoria Canto /Uomo. Per il Sole c’è Giuseppe, per la Luna Pasqualino: cantano “Everything” di Michael Bublè. Vince Pasqualino: 1 a zero per la Luna.
Per la seconda sfida Roberta sceglie Danza/Uomo; si sfidano Francesco (Sole) e Luca (Luna). Vince Luca perché “comunica meglio” ma Francesco comunque riceve i complimenti di tutti: 2 a zero per la Luna.

La terza sfida è Canto/Donna. Roberta sceglie Cassandra, Luca manda Simonetta. Entrambe cantano “Bruci la città” di Irene Grandi. Vince Cassandra. 2 a uno per la Luna.

A questo punto Maria De Filippi decide di stravolgere le regole e propone una sfida incentrata su un testo che non è stato preparato durante la settimana. Chi vince porta a casa due punti. Commissione e allievi accettano. Maria decide di complicare ancora di più le cose e chiede alle due squadre di comunicare il nome degli sfidanti prima di conoscere il testo della canzone. Unico indizio: fa parte dell’ultimo album di Gianni Morandi.

In sfida sono Roberta (Sole) e Marta (Luna). Gianni Morandi esegue per primo il pezzo, intitolato “Stringimi le mani”, e cerca di dare qualche suggerimento. La commissione assegna la vittoria a Roberta per aver interpretato meglio (“Marta è stata troppo drammatica” spiega Grazia De Michele). La situazione si rovescia: Sole batte Luna 3 a due.
Non c’è più tempo a disposizione. Maria saluta i telespettatori. La sfida continua in studio. I risultati si sapranno il lunedì nel pomeriggio.

FILM E PERSONE