NOTIZIE

Amanda Knox: il film tv su Canale 5

L'ammiraglia Mediaset sfida le polemiche e trasmette il film su Amanda Knox

Amanda Knox

03.12.2012 - Autore: L.S.
Canale 5 ha deciso di farlo. Malgrado i richiami, gli appelli e le proteste dei protagonisti della terribile pagina di cronaca nera, l'ammiraglia di Mediaset trasmetterà Amanda Knox, film tv realizzato da Lifetime, girato a Roma, e andato in onda per la prima volta nel febbraio 2011. Un dato, quest'ultimo, determinante per comprendere la natura del prodotto. In quella data infatti, la condanna di primo grado aveva comminato 26 anni di reclusione ad Amanda e 25 al fidanzato Raffaele Sollecito, accusati dell'omicidio di Meredith Kercher.

Il 3 ottobre dello stesso anno però si è espressa la Corte d'Assise rovesciando clamorosamente la sentenza con un'assoluzione piena.

Naturalmente questa inversione di marcia, rende il film limitato e anacronistico nella ricostruzione dei fatti.

Le proteste di Amanda sono giunte all'indirizzo di Mediaset sotto forma di una diffida, e anche i genitori di Meredith, turbati dalla ricostruzione dell'omicidio, hanno preso le distanze da questa produzione. Niente ha però scalfito l'intenzione della rete che procederà con la messa in onda lunedì 3 dicembre alle 21:10.

Nel ruolo di Amanda: Hayden Panettiere, nota al grande pubblico di appassionati di serie tv grazie ad Heroes in cui interpretava la cheerleader Claire Bennett. Nei panni di Raffaele Sollecito, fidanzato e poi ex di Amanda: Paolo Romio.
FILM E PERSONE