NOTIZIE

All Music: novità d'autunno

Interazione, interattività e un occhio sempre attento alle nuove tendenze. Queste le promesse del canale musicale per l'autunno 2006

All music

19.05.2009 - Autore: Francesca Binfaré
E' un autunno ricco di novità quello del canale musicale All Music.
La nuova diretta pomeridiana, in onda da lunedì 18 settembre alle 14.00, si chiama Community ed è condotta da Luca Abbrescia e Valeria Bilello. La trasmissione, rivolta a un pubblico di giovani e teenager, si propone di essere una finestra aperta sul loro mondo, sull’attualità e sull’universo giovanile, con i suoi miti, i suoi valori e le sue tendenze, ed è anche uno spazio in cui ospitare i personaggi del momento.

Per la prima volta il concetto di interattività e di interazione si fondono in una diretta televisiva: ogni telespettatore diventa inviato, corrispondente e co-conduttore del programma. Più che ad un pubblico di riferimento ci si rivolge a una vera e propria rete di amici sintonizzati da tutta Italia, appunto una community, in costante contatto con la trasmissione. Se la formula del talk show si limita a proporre un tema come spunto per un dibattito televisivo, la “Community”, invece, consente nello stesso momento di sondare l’intero territorio nazionale in tempo reale e di dare dignità televisiva alle opinioni e alla vita quotidiana dei teenager. Per il pubblico, infatti, è molto semplice collegarsi con la diretta televisiva: attraverso sms, telefonate, videochiamate, forum on line, per creare tutti insieme la trasmissione.

Novità in vista anche per All Moda, il programma più luccicante della nuova All Music, che riparte da lunedì 18 settembre alle 21.00  per il quarto anno consecutivo, ricco di ospiti e contenuti. Lucilla Agosti, volto storico della rete, ci conduce in uno sfavillante appuntamento di stile che mixa moda, strada, lusso, sfilate e ultime tendenze, all’interno di una location nel cuore del quadrilatero d’oro della moda milanese. Una clip mostra le tendenze da Milano, Parigi, Londra e New York, direttamente dalle passerelle più coinvolgenti dei grandi stilisti internazionali. Un grande spazio dà la possibilità ai giovani stilisti di avere una vetrina per promuovere le loro idee, le loro tendenze e il loro fashion-concept.

La trasmissione ci presenta i nuovi astri nascenti della moda che hanno visto indossare le loro creazioni dalle star internazionali. E’ previsto inoltre anche una rubrica dedicata alle sottoculture: le telecamere di “All Moda” entrano nei gruppi underground per capirne lo stile, i codici e il modus vivendi. Spazio anche al make-up: le telespettatrici possono vedere mutare il loro aspetto, da ragazza acqua e sapone a diva dello spettacolo, grazie alla prestigiosa collaborazione di famosi Senior Make-up Artist. Il personal shopper di “All Moda” continua la sua opera di ridefinizione del look dei telespettatori attraversando l’Italia alla ricerca di ragazzi pronti a rinnovare il loro guardaroba, pur avendo a disposizione un budget ridotto; e ancora, ci porta a curiosare negli armadi dei vip per carpirne i segreti e le manie.

Sono poi previsti servizi su abiti, stilisti, designer, mostre, vetture di lusso, hotel, spa, yacht e accessori “top gamma”, e anche una finestra su tutto ciò che sta dietro la moda: le redazioni dei giornali, la realizzazione di servizi fotografici e piccoli documentari sulla vita di modelli e modelle. Le interviste per la strada aiutano a capire come la gente percepisce le nuove tendenze, come spendono i ragazzi, cosa comprano e perché. Tutti questi temi sono affrontati da Lucilla con un prestigioso ospite del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, della tv, diverso per ogni puntata, che svela i suoi segreti in fatto di bellezza, moda e fitness.

FILM E PERSONE