NOTIZIE

Alias, quinta stagione

Emozionante finale di serie e tutta la verità sul misterioso Milo Rambaldi. Da martedi 11 luglio alle 21, in esclusiva su Raidue

Alias

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Un nuovo atteso finale di stagione su Rai Due. Dopo Streghe, la cui ultima serie va in onda ogni giovedì alle 21, da martedì 11 la rete propone in esclusiva la quinta stagione di Alias, quella che svela la vita della spia più affascinante del piccolo schermo nell’ultima fase della lotta contro il crimine. I creatori della serie hanno confezionato un finale emozionante, non avaro di colpi di scena, durante il quale si farà chiarezza una volta per tutte su Milo Rambaldi.

A chi non conoscesse l’accattivante spy-drama creato dal celebre J.J. Abrams (lo stesso di Felicity e di Lost), spieghiamo che Alias racconta la vita di una atletica studentessa di nome Sydney Bristow (Jennifer Garner), che diventa un agente della CIA infiltrato nella SD-6, secret division number 6, potente organizzazione criminale. Filo conduttore delle serie sono i progetti di Milo Rambaldi, genio fittizio modellato sulla figura di Leonardo da Vinci, le cui opere e le cui previsioni vengono gelosamente custodite perché rimangano ignote all’umanità intera. Possederle vuol dire ottenere un potere immenso.

Vai alla Galleria Immagini

Sidney, che può contare sulla presenza costante del padre, l’agente Jack Bristow, deve affrontare molte prove, sin dal principio, quando il suo fidanzato Danny viene ucciso proprio dai suoi nuovi ‘datori di lavoro’, reo di conoscere l’attività segreta della sua futura sposa. Alla fine della prima stagione la nostra protagonista incontra per la prima volta nella sua vita la madre, Irina Derevko, donna forte e spietata, a capo di un’organizzazione segreta  che vuole sabotare l'SD-6. Scopre addirittura di avere due sorellastre da parte di madre: Nadia, la cui esistenza viene svelata nella terza stagione e Elena che appare per la prima volta nella quarta.

Il telefilm, girato a Los Angeles e prodotto dalla Touchstone Television è stato trasmesso in Italia per la prima volta da Rai Due il 12 gennaio 2003. Svariate le ragioni per cui la ABC Entertainment, il canale che lanciò la serie d'azione nel settembre 2001, ha preso la decisione di far terminare la serie alla sua quinta stagione (andata in onda negli States nel maggio 2006). In primis la volontà dell’attrice protagonista di abbandonare un ruolo che, sebbene gli abbia portato fortuna e celebrità, iniziava a starle un po’ stretto. 

Vai alla Galleria Immagini



FILM E PERSONE