NOTIZIE

Alias, quarta stagione

Torna con avventure inedite lo spy drama più complicato degli ultimi anni. Ne è protagonista Jennifer Garner, la spia più affascinante del piccolo schermo.

Alias

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Raidue trasmette gli episodi inediti della quarta stagione di Alias, la serie ideata da J.J. Abrams (lo stesso di Felicity) e incentrata sull’emozionante vita di una spia, Sydney Bristow (Jennifer Garner). A partire dal 16 giugno, l’appuntamento è ogni giovedì alle 21, con due episodi per serata. Le nuove vicende promettono di essere intricate e appassionanti, come del resto tutte le precedenti, che hanno mantenuto incollati al video milioni di telespettatori nel mondo. Diamo qualche anticipazione.

La bella e tormentata Sydney cambia lavoro o più precisamente la sede: lascia definitivamente la CIA e entra a far parte di una divisione segreta chiamata APO, acronimo per Authorized Personnel Only. Al suo fianco ritroviamo personaggi quasi tutti già noti: Dixon, Jack, Vaughn, Sloane, Marshall e la bella sorella Nadia (interpretata dall’attrice argentina Mia Maestro) entrata in scena sul concludersi della terza stagione. Come sanno tutti gli appassionati di Alias, è Nadia il Passeggero di Rambaldi che, secondo la profezia, dovrebbe fronteggiare la Prescelta (ovvero Sydney) in una lotta senza pietà. Solo una delle due sopravviverà.

Abbiamo lasciato Syd sconvolta dalle notizie che riguardano la storia della sua vita a partire dal 17 aprile 1975, giorno della sua nascita. Suo padre Jack aveva fatto in modo che la figlia non ne venisse mai a conoscenza, ma una serie di coincidenze e di avvenimenti le hanno fatto scoprire i documenti segreti e la dura realtà. Sydney rivela a Vaughn cosa ha scoperto: suo padre Jack ha ucciso sua madre, Irina Derevko, per evitare che lei stessa uccidesse sua figlia.

Ma i colpi di scena non sono finiti qui. Dopo qualche puntata vedremo Nadia alle prese con un atroce dubbio: lei e  Sydney potrebbero avere un fratello, nascosto da qualche parte. Negli Usa, dove la quarta stagione è andata in onda sul network ABC fino al 22 maggio scorso, si sta lavorando già alla quinta che dovrebbe essere trasmessa a partire dal mese di settembre il giovedì sera alle ore 20. Gli ingredienti sono i soliti: doppio gioco, inganni, suspence, avventure ricche di azione. Vedremo cosa accadrà.

FILM E PERSONE