La terza puntata inizia in un clima di allegria. Alessia Marcuzzi annuncia che i ragazzi ce l’hanno fatta: i lavori sono stati egregiamente portati a termine e quindi addio camping! Vengono così presentati ufficialmente i tre appartamenti del condominio: il loft, l'appartamento colorato, e quello riservato alla famiglia Orlando. Ma subito dopo Alessia preannuncia che ci saranno diversi colpi di scena: nel corso della puntata dovrà concludersi la storia tra Benedetta e Thiago (la donna aveva chiesto al marito di rinunciare al gioco e tornare da lei), le eliminazioni inoltre saranno due e non una sola come si aspettano i ragazzi.
Benedetta vuole assolutamente entrare nella Casa e il GF le da un’opportunità. Il pubblico da casa deciderà se la neosposa potrà raggiungere il marito o meno. La ragazza fa un appello accorato <<non votate per me, perché so che mi conoscete poco. Votate per l’amore>>. In attesa di conoscere il responso Alessia va a trovare i tre nominati della settimana: Ali, Giuseppe e Fabio. Chi uscirà dalla casa? Il primo che si salva è Giuseppe, il maggiore degli Orlando, e uno degli inquilini che si dà più da fare all'interno della Casa. Un po' a sorpresa ad uscire è Alì, tenebroso e affascinante ingegnere, rimasto un mistero per buona fetta dei fratellini. Ma chi lo ha conosciuto meglio, come Roberto e Andrea, dispensa solo pensieri positivi. In ogni caso queste sono le regole del gioco e vanno rispettate.
Alessia torna da Thiago per dargli la notizia che forse Benedetta potrà entrare nella Casa. Il ragazzo esplode in un urlo di gioia. Intanto il GF ha ancora in serbo delle sorprese. In studio c’è Elena, la fidanzata di Roberto, il farfallone della Casa. Sono 9 anni che stanno insieme. Elena ha grande fiducia nei suoi confronti e dice di non essere assolutamente infastidita dai comportamenti con le altre di colui che molto probabilmente sarà il suo futuro marito. Roberto viene chiamato nel confessionale, per avere l'opportunità di dire la sua. <<Io amo sedurre donne e uomini. Ma Elena può stare tranquilla>>- dice il cummenda. Alessia, divertita, gli chiede la sua classifica personale sulla bellezza delle inquiline della Casa. Eccola: al primo posto Raffaella, al secondo Christine, al terzo Lina. <<Mi raccomando – sottolinea Roberto ridendo- è importante che Lina sappia di essere la prima>>; del resto il medico napoletano non ha mai nascosto la sua permalosità.
Incontro commovente tra Benedetta e Thiago. I due sposini sono separati solo da un vetro. "Sei un orgoglio, sei stato bravissimo", dice subito Benedetta a suo marito appoggiando le mani sul vetro che li divide, per cercare di toccarlo. Ma i due vengono presto separati. Alla fine il verdetto: Benedetta può entrare e fa il suo ingresso nella Casa, accolta con gioia dai concorrenti, felici di vedere finalmente un sorriso vero sulla faccia del brasiliano.
Nella casa squilla un telefono. Il Gf annuncia che ci sarà una nuova eliminazione. Raffaella viene chiamata nel confessionale. Dovrà indicare i nomi delle due persone che saranno in ballottaggio per l’eliminazione. Poi tutti i concorrenti voteranno tra i due. La giovane napoletana scrive i nomi di papà Filippo e di Giuseppe. Ancora la famiglia Orlando al centro delle eliminazioni. Iniziano le votazioni: chi vota per Giuseppe lo fa per non separare marito e moglie, chi vota per Filippo è per lasciare in gioco un giovane. Con uno scarto di due voti esce Filippo.
Giunge il momento delle nomination. Alessia spiega che anche questa settimana ci sono delle immunità. Benedetta
non voterà e non potrà essere votata perché è appena entrata; per l’impegno dimostrato nel corso della settimana il GF ha deciso che i migliori di questa settimana sono Teresa e Lina. Quindi le tre ragazze sono immuni dalle nomination. Durante il viavai nel confessionale, Francesco, Silvia e, Lina vengono chiamati in una stanza a sostenere la prova settimanale. Ogni giocatore ha 45 secondi per trovare il maggior numero di parole possibili che iniziano con una certa lettera: non valgono nomi propri, diminutivi, accrescitivi di parole già dette. nella stanza c'è una busta, da non aprire, in cui è scritto quante parole esatte servono per superare la prova.
Intanto arriva il responso delle nomination. I nominati di questa settimana sono Alice, Andrea, Christine, Giuseppe e Raffaella. Alcuni di loro proprio non se l'aspettavano...


NOTIZIE
Ali fuori dal gioco
Eliminati il bel tenebroso e il padre di famiglia. Dopo tante lacrime Thiago e la moglie condividono lo stesso tetto: grazie al pubblico Benedetta è la nuova concorrente del GF

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace